Calendario 2021

Il Calendario 2021 realizzato da Fanfigrafica con il contributo fondamentale del fotografo Mino Boiocchi è da 24 anni un appuntamento fisso con Cremona. Le fotografie di questa edizione sono state scattate a partire dall’8 marzo 2020, data d’inizio del primo lockdown nazionale causato dall’emergenza sanitaria. Sono state selezionate dallo stesso autore tra oltre mille scatti, alcuni dei quali hanno anche catturato immagini inedite della città, immortalata dall’alto da Matteo Sessa con l’ausilio di un drone e con riprese video. Il Calendario 2021 è dedicato a Giorgio Carboni, scomparso prematuramente, storico collaboratore di Boiocchi. ‘Il nostro pensiero va a Giorgio – commenta Boiocchi – fotografo e valente tecnico della post produzione. E’ stato un prezioso collaboratore fin dalla prima edizione del calendario. Era un grande professionista e un amico e lo resterà sempre. Il prossimo 20 luglio ricorrerà il terzo anniversario della sua morte. Ma Giorgio, un gigante buono, vive ancora nel ricordo di chi gli ha voluto bene e ha avuto il privilegio di lavorare con lui’.

4 risposte

  1. Una grande e piacevole sorpresa! Complimenti! Davvero interessante, mi ha fatto molto piacere potervi assistere e partecipare

  2. Mino, grande e mitico che dire: non è una novità, siamo al top della fotografia. I soggetti fotografati quest’anno mi piacciono di più di quelli dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.