ItaliaAdozioni e le frasi da non dire

25 Febbraio 2021

ItaliaAdozioni all’interno del progetto di ricerca nazionale IconA (Italy and Current Opinion oN Adoption), avviato in collaborazione con i docenti di sette atenei italiani, ha promosso una  campagna contro i pregiudizi  che vivono le famiglie adottive attraverso un video dal titolo ‘Le frasi da NON dire quando si parla di adozione’.

La videoclip realizzata da Casa Surace, attraverso un linguaggio immediato e ironico proprio della satira, mette in luce alcuni tra i pregiudizi più comuni che vivono genitori e  figli impegnati nell’esperienza adottiva.

Protagonisti: una coppia adottiva e il loro figlio e una coppia ospite che senza filtri esprime una vasta gamma di pregiudizi latenti con la massima ingenuità ed ignoranza.

L’obiettivo è quello di portare all’attenzione del grande pubblico il tema dell’adozione, ma soprattutto svelare i pregiudizi con i quali si confronta l’adozione nel nostro paese.

ItaliaAdozioni è un’associazione di promozione sociale nata nel 2012 attiva sul web e presente sul territorio nazionale. I volontari dell’associazione sono genitori adottivi e figli adottati adulti, ma anche professionisti, genitori biologici, studenti, single, pensionati, docenti, etc., uno spaccato della società.

Mission: favorire una migliore cultura dell’adozione e dell’affido nel nostro Paese

Pubblica libri e un articolo inedito ogni settimana sul portale www.italiaadozioni.it.

Organizza percorsi formativi in presenza e on line

Collabora con le università.

Promuove il Concorso nazionale ‘L’adozione fra i banchi di scuola’, che è giunto alla VI edizione ed ha coinvolto quasi 10mila studenti in tutta Italia.

Contatti: indirizzo via dei Giardini, 4 20063 Cernusco sul Naviglio (Milano), telefono 371 3587737, email redazione@italiaadozioni.it, sito web Social media www.italiaadozioni.it / @italiaadozioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.