Vaccini, prenotazioni degli over 60 sparite

23 Marzo 2021

Vi ricordate quando Cremona ed altri 10 Comuni furono inseriti in zona arancione scuro? Ebbene, venne data la possibilità agli over 60 di fare domanda in farmacia per prenotare il vaccino anti covid, con il rilascio di certificato di prenotazione accettato dalla Regione Lombardia. Prenotazioni poi sospese perché con la zona rossa avrebbero potuto far domanda tutti.
Oggi mi sono tolto lo sfizio di chiedere al numero verde regionale 800.89.45.45 se le prenotazioni di cui c’è ricevuta sono ancora valide. Risultato: non sanno niente, non risultano. Per i Comuni cremonesi risultano valide solo quelle del Comune di Soncino!!! Mi sono arrabbiato. Dico: ‘Guardi che ho la ricevuta!’. Risposta: ‘Sento i miei superiori, attenda’. L’operatore ritorna e mi dice: ‘Senta, non mi sono accontentato di sentire un superiore, l’ho chiesto a tre, i quali mi confermano che le prenotazioni fatte non esistono’.
La faccio corta. Il sistema sanitario regionale è una frana. Poi, siamo sicuri di non essere governati da incapaci? Poveri lombardi!
PS. La mia telefonata è registrata al numero verde.
Ettore Manes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.