Fiera, Piloni (Pd) nuovo schiaffo a Cremona

26 Marzo 2021

‘Regione Lombardia ha sferrato l’ennesimo schiaffo al nostro territorio. Dopo 68 anni, la Mostra del Bovino, il fiore all’occhiello di Cremona Fiere e pilastro fondamentale di tutto il sistema fieristico della nostra provincia, si svolgerà a Montichiari. Lo hanno deciso gli assessori Rolfi e Guidesi, senza nessun passaggio sul territorio, senza alcun preavviso’. Lo dichiara il consigliere regionale Matteo Piloni, capodelegazione dem in commissione Agricoltura, dopo la conferenza stampa di presentazione, questa mattina, della 69esima edizione della Mostra Nazionale del bovino da latte frisona e jersey italiana che si terrà al Centro Fiera di Montichiari il prossimo novembre, con la partecipazione dell’assessore all’Agricoltura Fabio Rolfi dell’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi.
‘Ma Rolfi e Guidesi sono consapevoli del danno e delle inevitabili e disastrose ricadute economiche che la nostra provincia subirà? E qual è la posizione della Lega a questo proposito?’ si chiede Piloni.
‘Non si tratta di una questione logistica, né di contrapposizioni politiche o tra associazioni – sottolinea il consigliere dem – Questo è uno schiaffo bello e buono a Cremona e a tutto il suo territorio. Proprio il nostro territorio che, stando alle parole pronunciate poche settimane fa dal presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi, vanta un credito nei confronti di Regione Lombardia. Ma di quale credito stiamo parlando se questo è l’atteggiamento della Regione?’ conclude Piloni.

4 risposte

  1. Vittoriano, mi permetto di sottolineare quali ricadute aveva la manifestazione sulla città: alberghi pieni, B&B, ristoranti, esercizi commercili, turismo.
    Tutti beneficiavano dell’avento, e adesso……… tutto affossato, possibile che Sindaco e CDA non potevano opporsi?????

  2. Forse conseguenza inevitabile del fatto che alla fine degli anni Ottanta l’interesse generale è stato progressivamente soppiantato dai vantaggi personali di chi ha guidato l’agricoltura cremonese con l’orizzonte circoscritto alla propria azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.