Bontà 2021, alla Corte dei Bicchi la sfida tra 4 chef

6 Luglio 2021

Cavriana, piccolo centro rurale posto tra le colline mantovane, ospiterà nei giardini della stupenda Corte Dei Bicchi, ristorante e Hotel, il primo itinerario gourmet di gusti e sapori del territorio italiano. 

Quattro chef di diversa provenienza geografica proporranno agli ospiti della serata le creazioni frutto del proprio talento, sfoggeranno la loro passione e la loro abilità con piatti e prodotti dal gusto ineccepibile per piacevolezza, qualità e non ultimo per presentazione. 

Nei giardini della Corte Dei Bicchi alle ore 20 ogni chef mostrerà in diretta la composizione e preparazione del piatto proposto e la filosofia che sta alla base dell’esecuzione. I clienti seduti comodamente al proprio tavolo potranno apprezzare il  piatto e formulare il proprio giudizio.

Lo Chef Aziz estroverso personaggio di origine ghanese, naturalizzato e cresciuto in Italia, amante della moda e della cucina, autore di ‘Cusine’s Fashion’, proporrà una speciale ‘Caprese del Nord’, abbinata ad uno spumante metodo classico ‘Matteo’. 

Lo Chef Fabrizio Bicchierai, mantovano doc, maestro di cucina formatosi alla scuola di Gualtiero Marchesi, si esibirà proponendo un innovativo ‘Risotto alla Mediterranea abbinato ad uno spumante metodo classico ‘001 Dosaggio Zero’.

Denise Gottani Personal Chef  è bresciana. Grazie alla sua esperienza, organizza e gestisce eventi di qualsiasi genere e per l’occasione proporrà una speciale ‘Pescatrice a Cottura a Bassa Temperatura’, abbinata con il Sauvignon Crestale.

Lo Chef Alessandro Bicchierai pure mantovano doc, maestro di pasticceria, apprezzato per l’alto livello professionale nel campo delle dolcezze, preparerà ed esporrà ‘Match Game’, abbinato ad un vino passito del territorio mantovano, ‘Mantopass’.

L’evento si concluderà con i commenti degli ospiti d’onore della serata e il riconoscimento di miglior chef e del suo piatto; assieme parteciperanno al Concorso Nazionale della Cucina Italiana, al salone Il Bontà di Cremona a fine ottobre 2021.

Tutti i vini selezionati per la serata sono dell’Azienda Reale Boselli di Volta Mantovana  (Mantova).

Il ristorante Alla Corte dei Bicchi  si trova in via Guidizzolo 10, 46040 Cavriana (Mantova), telefono: 0376 815024. La prenotazione è obbligatoria.

Osvaldo Murri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.