Alla Cremonese in prestito Fagioli, Gaetano, e Meroni

31 Agosto 2021

U.S. Cremonese ha raggiunto l’accordo con il Napoli per il tesseramento in prestito temporaneo del calciatore Gianluca Gaetano. Gaetano indosserà così per la terza stagione consecutiva la maglia grigiorossa. Con la Cremonese finora è sceso in campo 51 volte tra campionato e Coppa Italia, realizzando 10 reti e servendo 6 assist ai compagni.

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con la formula del prestito annuale da Juventus F.C. il diritto alle prestazioni sportive di Nicolò Fagioli.

Classe 2001, per Nicolò si tratta di un ritorno in grigiorosso, in quanto aveva già vestito la maglia della Cremo ai tempi delle giovanili, dal 2012 al 2015, anno in cui si è trasferito nel vivaio bianconero. ‘Farà una stagione da protagonista’. Queste le dichiarazioni dell’agente sportivo Andrea D’Amico in riferimento al suo assistito Nicolò Fagioli. Il centrocampista ha la fiducia della Juventus e del tecnico Massimiliano Allegri. Nella società bianconera avrebbe rischiato di giocare poco considerando l’abbondanza a centrocampo.  La Juventus voleva lasciarlo partire in prestito secco anche perché Fagioli potrebbe diventare uno dei riferimenti del centrocampo del futuro della Signora. Intanto Fagioli e  Ranocchia sono convocati nella nazionale under 21 italiana. Il commissario tecnico Nicolato ha deciso quindi di valutare da vicino i due talenti bianconeri.

Infine la Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con la formula del prestito annuale dal Sassuolo Calcio il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Meroni. Centrale di difesa, classe 1997, Meroni è nato a Monza e nelle ultime tre stagioni ha militato nel Pisa, collezionando 56 presenze in campionato. In carriera Andrea ha vestito anche le maglie di Empoli, Cosenza e Paganese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.