Miss Monnalisa nel Mondo, Alice Finardi a Rivolta d’Adda

8 Settembre 2021

Grande successo per il pomeriggio di moda e gastronomia al ristorante Epokale Risto Art di Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona: la finale regionale Lombardia del concorso di bellezza ‘Miss Monnalisa nel Mondo’ ideato da Cesare Morgantini si è svolta durante il pranzo, presente il ‘cronista della gastronomia’ Edoardo Raspelli. Al termine delle consuete tre sfilate (casual, sera e costume) la vincitrice è stata Alice Finardi (17 anni ,di Bergamo) che accede così alla finale di Cattolica, all’hotel Kursaal, da giovedì 9 settembre a sabato 11 . In finale altre premiate: Marika Cosentino, Sara Moneta, Sara Ferro e Sofia Casale. A Rivolta d’Adda hanno sfilato altre concorrenti già finaliste: Alessandra Dunca, Samanta Aruci, Jessica Cerchi, Valentina Mussino.
Il presidente della giuria ,Edoardo Raspelli, ha poi assegnato la sua personale fascia ‘Miss Senza Trucco’, ovvero la fascia speciale che premia la bellezza più naturale e meno artefatta dal make up ad Emma Galli (17 anni, di Codogno).

https://www.dropbox.com/sh/4v5w9jvi6hv65lj/AAB80FMcCp1OgPDis882TgMca?dl=0

Fervono i preparativi nello spazio coperto di piazza Primo Maggio a Cattolica, nella Riviera Romagnola, per la tre giorni di finale di ‘Miss Monnalisa nel Mondo’, il concorso di bellezza-spettacolo ideato e diretto da Cesare Morgantini.
Nei giorni di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 settembre le 30 ragazze finaliste che hanno superato selezioni e finali regionali sotto la guida del coreografo televisivo Valerio Rossetti saranno impegnate nelle prove delle passerelle e delle coreografie e nei passaggi giuria nello spazio congressi dell’hotel Kursaal.
Tra questi passaggi anche quello mattutino, struccate, per volere del presidente della giuria Edoardo Raspelli che sceglierà così la nuova ‘Miss Senza Trucco’ : una idea, questa del conduttore tv e” cronista della gastronomia”, nata tre anni fa e che ha dato al concorso ‘Miss Monnalisa nel Mondo’ visibilità mediatica importante e che valorizza la gioventù più sincera delle miss. Tra l’altro Edoardo Raspelli è in procinto di tornare sugli schermi tv con la sua nuova trasmissione ‘L’Italia che mi piace in viaggio con Raspelli‘, che andrà in onda in autunno su Canale Italia, Sky, Canale Europa, AmazonTv, SamsungTv…
Nella serata di sabato 11 settembre, dalle 21, ci sarà lo show vero e proprio con ospiti del mondo dello spettacolo, musica e sfilate nello spazio coperto dell’hôtel Kursaal di Cattolica, di fronte a piazzale Primo Maggio ,in modo che sia visibile anche dai turisti che, in questo settembre, si stanno ancora godendo la Riviera Romagnola.
Lo spettacolo sarà condotto da Andrea Guasco, giornalista, conduttore biellese di Telecupole e firma di ‘Weekend di gusto’. .Accanto a lui la Miss Monnalisa nel Mondo uscente Daniela Agaston.
A fare da ambasciatore della terra Romagnola ci sarà uno dei re delle notti del divertimento Eugenio Zanni.
Presenterà il suo nuovo singolo Jacques Avella, che curerà le interviste e le immagini in esterna per lo speciale televisivo dello spettacolo che andrà in onda a livello nazionale su varie emittenti. Per l’animazione ci sarà anche Matteo Carraro. Il tutto fotografato da Camillo Dosi.
In giuria ,accanto a Edoardo Raspelli, ci sarà Fabrizio Berlincioni autore e produttore televisivo ,vincitore come paroliere di due Festival di Sanremo e altri ospiti inseriti nel contesto dello spettacolo che si sta definendo in queste ore, perché come recita lo slogan del concorso, ‘Vincere una fascia a Miss Monnalisa nel Mondo è il primo passo verso il successo’.
.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.