Prevenzione tumori, Nolli (M5S): ‘Il Comune si impegni’

13 Settembre 2021

 

Rete città sane, bene la nuova riadesione ma occorrono politiche coraggiose sul tema della prevenzione dei tumori.

Qualche giorno fa il M5s ha depositato l’interrogazione inerente i temi della prevenzione, informazione e l’educazione legata ai tempi della salute con particolare attenzione alla prevenzione.
Temi importanti che spesso la giunta comunale non affronta con coraggio.
Nel testo dell’interrogazione chiedevamo le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione, seppur con un indirizzo chiaro da parte del consiglio comunale, a non aderire più alla Rete città sane gli anni scorsi e quali iniziative intendeva realizzare i prossimi mesi.
Con piacere e un certo stupore abbiamo visto che dopo qualche giorno, gli uffici con una certa urgenza hanno approvato la determina n. 1578/2021 dal titolo Adesione del Comune di Cremona all’Associazione ‘Rete Italiana Città Sane – OMS’ e hanno approvato la spesa quale quota di adesione per l’anno 2021.
Speriamo che quest’adesione tardiva possa determinare finalmente azioni più coraggiose sul tema della prevenzione dei tumori, argomento, purtroppo, conosciuto in ogni famiglia cremonese e molto sentito dai cittadini, in particolare i residenti a Cavatigozzi.

Luca Nolli

consigliere comunale M5S Cremona

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *