Degli Angeli e Conte: sanità e treni, disastro Lombardia

29 Settembre 2021

Conte incontra i consiglieri regionali del M5s a palazzo Pirelli. Degli Angeli: ‘Dal M5s una  proposta che guarda gli interessi dei cittadini. Lanciata la sfida al centrodestra lombardo’.  ‘L‘incontro a palazzo Pirelli con Giuseppe Conte ha un grande significato per il nostro  gruppo. La Lombardia è la regione dove la pandemia ha riscosso il tributo più doloroso e dove  il modello di governo del centrodestra ha mostrato le più evidenti criticità’. A dirlo è Marco Degli  Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia il quale ha poi sottolineato: ‘Qui è dove il  Movimento Cinque Stelle vuole ripartire: lavorare ad una proposta concreta e alternativa a tutto  ciò che qui in Lombardia non ha funzionato’.  

Aggiunge il consigliere: ‘Per noi è fondamentale guardare ad un futuro che cominci proprio dalla  riforma della sanità regionale e che metta al centro la medicina territoriale. La Lega di Fontana  aveva promesso di cambiare, invece tenta maldestramente di riformare il sistema sanitario  attraverso correttivi inadeguati e non ha migliorato di una virgola il disastro del servizio  ferroviario del sud della Lombardia’.  

Il Movimento Cinque Stelle Lombardia – conclude Degli Angeli – insieme a Giuseppe Conte  vuole lavorare a una riforma sanitaria in cui la salute non sia né occasione di ricerca del profitto,  né vista come un ufficio di collegamento dai partiti e di portare al centro della pianificazione  territoriale il rispetto ambientale e della salute dei cittadini’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.