Crema. lista alternativa di Rifondazione al centrosinistra

12 Ottobre 2021

Si è tenuta venerdì 8 ottobre 2021 l’assemblea congressuale, per delegati, della Federazione Cremasca del Partito della Rifondazione Comunista. All’assemblea hanno portato i loro saluti Paolo Balzari, presidente dell’ANPI, Alessio Maganuco, presidente dell’ARCI di Ombriano, Fausto Lazzari, segretario dell’Associazione di Amicizia Italia Cuba del cremasco, Paolo Losco, coordinatore di Sinistra Italiana, Carmine Fioretti, responsabile della CUB, Confederazione Unitaria di Base. Ha presenziato ai lavori il segretario regionale PRC, garante della regolarità del congresso, Fabrizio Baggi.

Dopo la relazione introduttiva del segretario della Federazione Piergiuseppe Bettenzoli è iniziato il dibattito. Il congresso ha approvato la proposta contenuta nella relazione introduttiva di lavorare alla costruzione di una lista elettorale alternativa al centrosinistra alle prossime elezioni amministrative a Crema, coinvolgendo forze e persone impegnate nell’associazionismo, nel sindacalismo di base, nella solidarietà, nell’antifascismo e nell’antirazzismo. Il congresso ha approvato a maggioranza, con 4 astensioni, la proposta di unificare le attuali Federazioni di Crema e Cremona, costituendo un’unica Federazione Provinciale Cremonese. Il Congresso di Cremona ha approvato la proposta e avvia la fase dell’unificazione con la decisione finale che spetta alla direzione nazionale del partito.
Il congresso ha eletto un comitato politico federale di 7 membri, confermato Beppe Bettenzoli segretario e Alessandro Zanola tesoriere. Ha eletto il collegio di garanzia composto da tre persone, Confortini, Monfredini e Riva, eleggendo presidente del collegio Gianmario Confortini, che parteciperà di diritto ai lavori del comitato politico federale.
Delegato al congresso nazionale Andrea Serena; delegati al congresso regionale Bettenzoli, Antonioli, Arnoldi, Moroni e Zanola.
Precedentemente il congresso del circolo Peppino Impastato di Crema, ha eletto il direttivo del circolo (Albano, Antonioli, Bettenzoli, Gargioni, Lazzari, Morosini, Mostosi, Serena),   Segretario del circolo Serse Mostosi e vice segretario Simone Antonioli.
Piergiuseppe Bettenzoli
segretario della Federazione Cremasca del PRC
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *