Raspelli e la sua trasmissione, tappa nel Piacentino

21 Ottobre 2021

Dopo le prime puntate tra  marrons glacè, canditi , formaggi di solo latte piemontese, grappe, il ristorante relais con le sue 3.000 vacche da latte… ‘L’Italia che mi piace in viaggio con Raspelli’ registra la farina tra Bologna, Piacenza e Milano e le leccornie attorno a San Damiano d’Asti.  Quattro ore la settimana tra Canale Italia 83 , Sky 937, Sky 861, Canale Europa TV, SamsungTV, Amazon Fire, Roku,Telecity 7Gold.

Tappa dopo tappa, ci prende sempre più per la gola Raspelli con la sua trasmissione che va in onda per un’ora quattro volte la settimana su un pool di emittenti, sia in modo tradizionale sia on domand. Da mercoledì 20 fino a venerdì 22 l’agile squadra del programma (Edoardo Raspelli, Anita Fissore, il regista Carlo Tagliaferri con il suo aiutante, i produttori Fabrizio Berlincioni ed il suo socio Stefano Costa, Nastassia Berlincioni) farà la sua base nel borgo di Rivalta, a Gazzola (Piacenza) dove registreranno anche le ricette a base della speciale farina (la ‘farina intera’) ideata e depositata da Filippo Varvello. Come nasce questa speciale farina bianca che ha proprietà nutrizionali addirittura maggiori di quella integrale ce lo spiegherà la dietologa: la vedremo nascere tra  laboratori universitari di Bologna e molini lombardi ed utilizzare anche da pizzaioli, pasticceri e panettieri oltre che dallo chef. Da domenica 24 la squadra effettuerà altre registrazioni nel territorio di San Damiano d’Asti, in collaborazione con l’Enoteca Regionale Colline Alfieri dell’Astigiano, nata all’inizio del 2009 e che ora vede 40 soci lavorare insieme per la promozione e la valorizzazione di questo angolo di Piemonte, all’estremo ovest della provincia di Asti. Edoardo Raspelli, con al volante come al solito Anita Fissore, racconterà il territorio dando spazio  non solo ai suoi grandi vini ma anche a tutto il resto: mieli, capponi, confetture, sottaceti, pasta fresca, zafferano… La base sarà il celebre hotel ristorante La Vittoria di Tigliole il cui chef, Massimiliano Musso, ultima ma non ultima generazione di cuochi e ristoratori, darà una dimostrazione delle caratteristiche di prodotti, ingredienti e piatti accostati ai vini del territorio. Intanto si è aggiunta un’altra importante emittente nelle trasmissioni del neonato programma televisivo. Ogni sabato, dalle 12 alle 13, è visibile anche su Telecity 7Gold , particolarmente seguita in Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta. I risultati delle prime due puntate sono stati più che ottimi: sul solo Canale Europa la prima puntata ha avuto 56.000 visualizzazioni che sono schizzate oltre le 330.000 nel promo di Raspelli.

Orari della trasmissione
-Domenica  dalle 13 alle 14, su Canale Italia 83 e su Sky 937 e Sky 861.
-Martedì dalle 21 alle 22 su Canale Europa TV,SamsungTV, Amazon Fire, Roku.
-Mercoledì  dalle 19 alle 20 su Canale Italia 83 e su Sky 937 e Sky 861.
-Sabato dalle 12 alle 13 su Telecity 7Gold.

Le puntate vengono anche trasmesse sul satellite libero alla frequenza 11.179 Mhz, con polarizzazione H (Orizzontale). SYMBOL RATE: 27500 M S FEC 3/4
Le puntate possono anche essere viste attraverso Internet,  in streaming e on demand sia  su Canale Europa Tv sia su Samsung Tv Plus e su tutti gli smartphone e tv smart di Samsung.

Raspelli e Vissani cantano la sigla ‘L’Italia che mi piace’ (audio e video)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.