Covid, stop ai batteri con Hygiene+® di MartiniSPA

22 Novembre 2021

Nel 1969, a Coenzo (Parma), Ugo Martini fonda la Martini Poliresine che, a stretto contatto con le grandi firme del design italiano di quegli anni, trasformava poliuretano per diverse aziende
dell’industria del mobile. È così che inizia la storia di MartiniSPA, una storia in continua evoluzione, segnata da successi ispirati dalla creatività e dall’innovazione tecnologica, un mix di intuizioni, creatività irrequieta e curiosità. Una sola grande missione: stupire. L’azienda da oltre 50 anni è riuscita a progettare e presentare nuovi prodotti Made in Italy. Collezioni uniche dedicate alla cura della casa e della persona e caratterizzate da un appeal straordinario per forma, colore e funzionalità d’uso. Presidente di MartiniSPA è Fulvio Martini (nella foto) imprenditore versatile che ha forti legami con la provincia di Cremona: interessi in città e ascendenti casalaschi.

L’avvento della pandemia ha segnato un netto cambiamento nelle abitudini degli italiani, registrando una crescita significativa del livello di attenzione sul tema dell’igiene personale e della propria casa. Se il 20% degli europei ha ammesso di essere molto più attento agli ambienti che frequenta, con l’arrivo del covid la richiesta dei prodotti ad azione antibatterica è aumentata del 48%.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una linea performante per un’igiene sicura e garantita nel tempo, MartiniSPA ha ideato una gamma di prodotti per la cura del corpo e la pulizia della casa. Hygiene +® è la nuova linea di spugne arricchita con ingredienti antibatterici quali ioni d’argento, fibre di rame, zinco piritione e tiabendazolo. Lo speciale trattamento con agenti antibatterici impedisce la formazione di batteri, garantendo il benessere in totale sicurezza. La nuova gamma unisce l’alto livello qualitativo e le performance tecniche dei prodotti MartiniSPA con ingredienti innovativi, per creare una linea completa per la cura del
corpo e della casa.

Hygiene +® corpo è la linea di prodotti per la persona arricchite da ioni d’argento e zinco piritione, ingredienti innovativi utilizzati in cosmesi per le loro proprietà batteriostatiche che impediscono la formazione di batteri. Tra i prodotti che fanno parte della gamma troviamo in prima fila la spugna extra soft profumata e la spugna soft scrub profumata, entrambe prodotte con l’esclusivo processo X-PAND, brevettato da MartiniSPA che dona ai prodotti una morbidezza senza eguali e la capacità di espandersi in acqua grazie ad un’eccezionale assorbenza. Grazie al processo X-PAND gli ioni d’argento vengono incorporati nella spugna, inibendo la crescita di batteri ed evitando la formazione di cattivi odori. Tra le altre spugne che compongono la linea troviamo la spugna corpo extra soft, spugna corpo soft & scrub, manopola soft & scrub, spugna a rete, spazzola corpo con spugna massaggio e manico in plastica 100% riciclata.

Hygiene +® casa è invece la linea di spugne dedicata alla pulizia e alla cura della casa. Grazie all’utilizzo di ioni d’argento, fibre di rame e tiabendazolo che impediscono la crescita di batteri senza trattenere cattivi odori, le spugne rimanendo pulite più a lungo. La nuova gamma è composta da spugna multiuso doppia protezione antibatterica, spugna antigraffio salvaunghie doppia protezione antibatterica, panno pavimenti doppia trama e panno doppia trama multiuso e vetri. Spugna multiuso con fibra antigraffio e spugna multiuso con fibra forte sono invece i due prodotti della linea realizzati con cellulosa di origine vegetale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.