Nuoto Master, Baldesio seconda al Trofeo di Parma

14 Dicembre 2021

Ancora un podio per la Canottieri Baldesio nel circuito naazionale del Nuoto Master. Dopo la vittoria di Verolanuova, ai piedi del podio al Gonzaga di Lodi, rappresentativa a Rapallo e distanze speciali di Milano, adesso è toccato a Parma dove la Società cremonese voleva tentare il colpaccio, essere la squadra con più vittorie nel trofeo emiliano. Infatti, la Baldesio ha vinto per 3 volte il trofeo Coopernuoto di Parma ma questa volta non è stato tutto perfetto. Infatti la Coopernuoto per ospitalità si è esclusa dalla classifica di Società ma contro la numerosissima Sport Center non c’è stato nulla da fare per soli 700 punti e un solo piazzamento a medaglia. Comunque, splendido bottino con 16 ori, 12 argenti e 8 bronzi.

Spettacolare è stato il podio dei 50sl delle giovanissime, tutto interamente Baldesio, Laura Coppi 30”21,  Marianna Ferlenghi 30”67 e Giada Ronchini con il bronzo ad un solo centesimo dalla compagna di squadra e staffetta.

Splendido punteggio invece per Marco Montagni che sigla un 28”8 nei 50sl con già 2 gare alle spalle ravvicinatissime mentre al mattino Elena Manini dà spettacolo M45 con 1.07 nei 100sl e subito dopo altro oro nei 100do con 1.16.

Ouspenkina Larissa invece oro nei 100sl M55 con 1”10 mentre Pietro Mondini nei 50fa sigla un ottimo 28”7.

Toninelli, Arbusti, Rossini, Paini fanno ottimi risultati come punteggi e aggiungono medaglie pesantissime per il risultato finale. Bravissimi tutti i 39 atleti della Canottieri Baldesio.

Dopo le ottime staffette miste del mattino, al pomeriggio sono scese in campo le staffette 4x50sl che hanno visto lo spettacolare risultato delle M100 femmine (Ronchini, Ferlenghi, Coppi, Antoniotti) che non solo prendono l’oro nella categoria ma vincono con il tempo assoluto di 2’05” mentre all’opposto, la categoria piu’ anziana dei maschi M200 (Morabito, Rossi, Lancetti, Montagni) prendono l’argento ad un solo secondo dall’oro in una battaglia spettacolare che li fa scendere sotto i 2’ (1’58”).

La Canottieri Baldesio anche se per il momento non c’è una classifica aggiornata a livello nazionale, sa di essere ai vertici con all’attivo ben 6 manifestazioni a cui a partecipato di cui 1 vinta e 2 in testa alla classifica di ogni trofeo.

L’anno solare comunque non è ancora finito perché nel prossimo fine settimana una bella rappresentativa Baldesio parte per Napoli per il famoso Swim4life (la rivista social più importante d’Italia sul nuoto) che si terrà nella splendida piscina dei giochi del Mediterraneo per poi ricominciare l’anno con un’altra super trasferta prima di arrivare ai campionati regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.