Natale con Medea, libro e cd pro pazienti oncologici

15 Dicembre 2021

Magico Natale Magica MEDeA è un libro con allegato cd musicale in vendita a 20 euro. E’ il regalo natalizio per una magica atmosfera che dona felicità. Le più belle cover natalizie di sempre sono la colonna sonora delle storie dei protagonisti di questo progetto, narrate tra le pagine del libro. Chi acquista 10 copie ne paga 9. Le spedizioni e i ritiri sono disposti dal 7 dicembre scorso. Per il ritiro in sede: Casa Medea, via Ca’ del Ferro 33 – 26100 Cremona. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13. Per informazioni 370.3222747.

Non c’è Magia senza Musica! I brani più celebri del Natale raccolti in un cd dallo stile vintage renderanno magica l’atmosfera delle feste in famiglia e con gli amici. …che la musica abbia inizio!

CONTENUTI DEL CD
Le tracce:
Hallelujah • Diego Favagrossa
Last Christmas • Francesca Mazzuccato
Santa Claus is coming to town • Maurizio Amigoni De Stefani
Baby it’s cold outside • Maurizio Amigoni De Stefani, Francesca Mazzuccato
Merry Christmas in love • Francesca Mazzuccato
Have yourself a merry little Christmas • Maurizio Amigoni De Stefani
Jingle bell rock • Diego Favagrossa
Let it snow • Maurizio Amigoni De Stefani
Feliz Navidad • Francesca Mazzuccato
Winter wonderland • Maurizio Amigoni De Stefani
Dio ci benedirà • Diego Favagrossa
It’s beginning to look a lot like Christmas • Maurizio Amigoni De Stefani
White Christmas • Maurizio Amigoni De Stefani, Francesca Mazzuccato, Diego Favagrossa
Marshmallow world • Maurizio Amigoni De Stefani
Heal the world • Francesca Mazzuccato
Bonus track:
Bonus track 1. Omnis mundus iocundetur (XIV secolo) • Tratto dalle «Cantigas de Santa María» (Alfonso X “el Sabio”, Castiglia 1221-1284), eseguito dal coro di voci bianche diretto dal M° Raúl Domínguez, Schola Cantorum Cremonensis (registrazione storica, Cremona 2000)
Bonus track 2. Silent night • Versione strumentale interpretata da Lena Yokoyama violino, Diego Maccagnola pianoforte

LIBRO
La magia del Natale è nelle storie da raccontare. La custodia del cd è un libro che racconta storie di solidarietà, imprese avventurose e microfiabe per i più piccoli! Protagonisti del libro sono i pionieri della fiducia, gli audaci creatori di un nuovo futuro.

CONTENUTI DEL LIBRO

Protagonista è MEDeA che entra nella vita di pazienti oncologici e delle loro famiglie, portando aiuto concreto insieme al conforto là dove troppo spesso le parole mancano.

Protagonisti sono I Magnifici 12, sostenitori dell’iniziativa ai quali si riserva una pagina del libro. Una pagina per raccontare la propria storia professionale, esprimerne i valori come le asperità e, soprattutto, dove essere testimoni di responsabilità e coraggio.

Una pagina per essere concretamente al fianco di MEDeA.

CONTENUTI SPECIALI
Per la felicità dei bambini, il libro raccoglierà i componimenti migliori del «Torneo Mondiale di Microfiabe», appositamente indetto in occasione di Magico Natale, Magica MEDeA, a cura di Anna Mosconi per il Museo del Cambonino, Comune di Cremona, Settore Cultura Musei e City Branding.

MEDeA, Medicina e Arte, è una libera associazione senza fini di lucro, fondata a Cremona nel 2003 da persone che a vario titolo hanno avuto esperienza della malattia neoplastica. Sostiene con varie iniziative l’assistenza dei malati oncologici, dei loro familiari e amici e opera con i propri volontari a Cremona e in molti comuni limitrofi. MEDeA ha una sede operativa presso il Day-Hospital Oncologico dell’Ospedale di Cremona, utilizzata per poter essere più vicini ai malati oncologici e ai loro bisogni.

La mission di MEDeA è di lavorare per una società libera dalla paura del cancro, in cui una diagnosi di tumore sia per ogni persona solo un momento transitorio nella storia della sua vita. Sono spinti dalla passione per la ricerca e l’innovazione, per dare a tutti accesso a cure di alta qualità, fornire un beneficio concreto alla nostra comunità e nuove speranze per il futuro. Per raggiungere questi obiettivi i volontari operano in due direzioni principali:
1. il finanziamento della ricerca clinica oncologica;
2. il sostegno fisico, psicologico e sociale ai malati e ai loro familiari/caregiver.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.