Considerazioni inattuali di varia umanità

23 Febbraio 2022
Scippo della fiera del latte; svendita di un nostro asset come la storica Azienda Elettrica; entusiastica approvazione della inutile e folle spesa del nuovo ospedale. Pizzetti è felice. Ah Luciano! Se tu fossi all’inferno sosterresti ancora di essere in paradiso..
    Speranzina, Speranzina fa la rima con Catilina…e allora si dica a voce alta: ‘Quousque tandem abutere, Speranzina, patientia nostra?’. Però per cortesia…sbrigati.
   Lo scrittore poeta Cesare Pavese, comunista dimissionario, ha scritto Dialoghi con Leucò, l’ex comunista Napolitano ha ideato i Monologhi Telefonici del Presidente.
   I lupi lasciano i boschi per cercare cibo in città. Che siano richiamati dai latrati dell’ululante Ronzulli che si rivolge al giornalista Borgonovo?
In principio il sindaco Galimberti sorrideva in modo divertente, ma poi col tempo il riso abbondava …troppa grazia S.Antonio… Sicché l’abbiamo soprannominato ‘Cheese!’.
Tutto il male si può dire della mafia ma non che sbagli a valutare la pericolosità dei propri nemici. Alla maniera di Sciascia classifica gli avversari in ommini, omminicchi, pigliainculo e quaquaraqua. Infatti hanno ammazzato Falcone, Borsellino, Rocco Chinnici, Piersanti Mattarella e gente dello stesso stampo. Gli altri non li hanno presi in considerazione.
   Pizzetti ha sognato di essere Draghi: così al risveglio ha cominciato a lavorare per fare il sindaco di Cremona con una mega coalizione come quella governativa. Evviva la modestia!!!
Gianni Carotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.