Canottaggio, la Baldesio fa incetta di medaglie

11 Marzo 2022

Un debutto di alto livello per la Baldesio che è tornata a casa con 5 medaglie d’oro, 8 argenti e 3 bronzi, prima società lombarda e miglior risultato insieme alla Canottieri Retica tra le società presenti, di cui 6 hanno esordito con la loro prima gara. Per la Baldesio anche la soddisfazione del maggior numero di medaglie complessive, sedici con 24 atleti presenti. Un risultato che dimostra la crescita della squadra come sottolinea il consigliere del canottaggio della Baldesio, Giancarlo Romagnoli, al termine della prima regata regionale giovanile che si è tenuta domenica sul Lago di Monate, a Cadrezzate.

Le medaglie d’oro sono arrivate tutte in singolo 7,20, nei Cadetti con Andrea Politi e Michelangelo Colopi, capaci di cogliere anche il bronzo nel quattro di coppia con Kevin Brahja (bronzo in 7,20) e Pietro Taietti (quinto in 7,20). Nel femminile, sempre tra i Cadetti, gradino più alto del podio per Margherita Bernardelli, argento in doppio con Matilde Contardi che coglie un altro argento in 7,20.Tra i Cadetti in singolo 7,20 arriva anche l’argento di Chiara Pavan e il 4° posto di Carloedoardo Nolli.

Tra gli allievi sono Mattia Gaboardi (All. C) e Francesca Sasso (All. B2) a conquistare la medaglia d’oro a cui si sommano 5 medaglie d’argento grazie alle prestazioni Asia Roda (All. C), Lorenzo Bonvini (All. B1), Sami Omari (All. B1), Leone Allodi (All. B2) e Rebecca Zampolli (All. B1). I due doppi Allievi C colgono una medaglia di bronzo con Matteo Miglioli e Riccardo Arisi e un sesto posto con Diego Spinelli e Riccardo Ventura. Ci sono poi gli ottimi piazzamenti nella categoria Allievi B2 con i quarti posti di Mattia Venturini, Vinicio Storti e David Buduca e, in doppio, di Nina Nolli e Francesca Nicoli.

Prossimo impegno in calendario domenica 13 marzo sul lago di Pusiano per la prima regata regionale riservata alle categorie agonistiche da Ragazzi a Senior, prova valida per la selezione per i primi eventi nazionali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.