Sinistra Unita per Crema, Losco incontra la gente

21 Marzo 2022

Durante lo scorso fine settimana Paolo Losco e gli esponenti della lista Sinistra Unita per Crema hanno incontrato nuovamente i cittadini di Crema Nuova e per la prima volta i cittadini del quartiere di San Bartolomeo. Per Crema Nuova ribadiamo la cooperazione delle associazioni, delle attività commerciali e della parrocchia per mantenere vivo il quartiere mentre emergono necessità di manutenzione di luoghi pubblici come i giardinetti e le panchine della piazza per mantenere vivo lo spirito di socialità instaurato. In questi luoghi notiamo però la mancanza di spazi culturali, questa mancanza va’ assolutamente colmata. Al nostro banchetto si ‘contrapponeva’ il banchetto di Fabio Bergamaschi, con lui Paolo ha avuto un dialogo disteso e propositivo, come una campagna elettorale deve essere, comunque mantenendo reciproche posizioni.

Domenica mattina a San Bartolomeo la tematica per la quale i cittadini chiedono un intervento incisivo è l’intenso traffico provocato dalla mancanza di interventi sulla viabilità in prossimità delle scuole, traffico intenso che sfocia in problemi di sicurezza stradale visto che sulla carreggiate oltre alle macchine parcheggiate è frequente il passaggio degli studenti che si recano o escono da scuola. Se l’idea di ampliare il polo studentesco fosse concreta verranno moltiplicati anche i problemi di viabilità, la valutazione di quest’area dev’essere molto attenta.
Problema di viabilità che si riscontra anche dovuto alla mancanza di parcheggio o parcheggi selvaggi in prossimità di ciclabili, passaggi carrai e pedonali. Altro grande problema sono i percorsi ciclopedonali che collegano il quartiere al centro città: buche, ostacoli, strettoie improvvise sono un grave problema per pedoni e ciclisti. Non per ultimo il problema di manutenzione del verde nella zona del Cresimiro.

Altro fine settimana intenso per Paolo e gli esponenti della lista Sinistra Unita che insieme alla cittadinanza stanno lavorando al Programma per le amministrative della città, un programma che si sta realizzando anche grazie al dialogo con i cittadini: curiamo Crema insieme. Prossimo appuntamento con i cittadini del quartiere di San Bernardino domenica mattina 27 marzo.

 

Sinistra Unita per Crema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.