Area Donna, nuovo incontro in Comune. Senza il dg Rossi

29 Marzo 2022

Domani, 30 marzo 2022, alle 16 il salone dei Quadri del palazzo comunale di Cremona si aprirà di nuovo per un incontro sull’Area Donna. Interverranno il direttore del reparto oncologico Rodolfo Passalacqua e i medici del percorso di cura per il tumore della mammella. L’ingresso è aperto al pubblico. Le associazioni di volontariato che assistono le pazienti oncologiche non mancheranno di fare sentire la loro voce, com’è capitato nella precedente occasione. Sono attesi esponenti politici che ci si augura sappiano dare le risposte che larga parte della cittadinanza si attende sull’Area Donna, sul futuro dell’ospedale maggiore e anche sul progetto del nuovo ospedale, tanto magnificato quanto sconosciuto nei contenuti e nell’assistenza che potrà garantire. ‘L’iniziativa – si legge in una nota dell’Azienda socio sanitaria territoriale di Cremona – ha lo scopo di rispondere alle istanze principali poste nell’incontro del 19 marzo scorso. Il dottor Rodolfo Passalacqua, direttore del Dipartimento oncologico, sarà il relatore principale insieme con gli specialisti che rappresentano il percorso di presa in carico delle pazienti’.

In altre parole, anche domani mancherà all’incontro l’unico, vero interlocutore delle pazienti, delle associazioni e della cittadinanza, vale a dire il direttore generale dell’Asst, cioè dell’ospedale, Giuseppe Rossi.

 

6 risposte

  1. Il comportamento del dr. Rossi assomiglia molto a quello del comandante della nave che, visto il pericolo, pensa bene di mettersi in salvo. Per primo, ovviamente. Queste persone hanno strappato dal dizionario della lingua italiana la pagina alla voce ‘responsabilità’. Tutta la mia solidarietà alle donne che si battono per un diritto irrinunciabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.