Unicef, la bici di Jovanotti all’asta pro bimbi ucraini

17 Aprile 2022

A partire da venerdì 15 aprile alle ore 9 è attiva un’asta online sulla piattaforma Ebay che permette
di aggiudicarsi un oggetto veramente unico: La bici personale utilizzata per due intere stagioni, da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. L’asta si concluderà domenica 24 aprile alle ore 22 (CET). La bici,  denominata ‘Pantera Rosa’ è un oggetto veramente unico, realizzato in un solo esemplare dalla Cicli Pinarello e disegnata dal suo presidente, Fausto Pinarello, insieme a Lorenzo. Questa bici ha accompagnato il cantante per circa 15.000 km in tantissime avventure e, alla luce della situazione attuale in Ucraina, è stato deciso di donarla e creare un’asta di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto ad Unicef Italia.

Unicef supporta l’iniziativa e tutti i fondi raccolti saranno destinati per l’emergenza in Ucraina, per aiutare tutti i bambini e gli adolescenti che vivono la crisi umanitaria in corso. Grazie al contributo del donatore sarà possibile per Unicef fornire alimenti, acqua, medicinali, servizi igienici e protezione ai bambini dell’Ucraina e alle loro famiglie colpite dal conflitto.
Tutti i fondi raccolti saranno immediatamente trasferiti a Unicef e la bici spedita direttamente all’indirizzo fornito dall’acquirente.

Il prezzo di base è stato fissato in 10.000 euro molto vicino al valore commerciale della bicicletta ma con la speranza di riuscire a raccogliere molto di più da un generoso appassionato. La bici verrà consegnata in perfetto stato di manutenzione a colui che si aggiudicherà l’asta. Tutte le parti usurate saranno sostituite e sarà quindi perfettamente utilizzabile. Oltre all’unicità dell’esemplare utilizzato personalmente da Lorenzo, la bici è di altissima gamma, assemblata con i migliori componenti disponibili sul mercato.

Alcuni dettagli tecnici:
MODELLO: Pinarello Dogma F12 – Taglia 59 CC (indicativamente adatta per persone alte dal 1,90/1,96mt)
MANUBRIO: Most Talon integrato misura 110/44 mm
COLORE: Pantera Rosa Jovanotti (esemplare unico)
TRASMISSIONE: Sram Red Etap AXS 2×11 / 48×33 – 10×32
LUNGHEZZA PEDIVELLA: 175 mm
RUOTE: Zipp 303 in carbonio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.