All’ospedale di Cremona torna la medicina dello sport

20 Aprile 2022

La direzione strategica dell’ASST di Cremona sta lavorando per riattivare il servizio di medicina dello sport, sospeso esclusivamente a causa della pandemia dal 23 marzo 2021. L’intenzione è quella di restituire piena funzionalità ad un servizio che da sempre ha risposto alle esigenze degli sportivi di questo territorio. Si stanno valutando soluzioni per ripristinare la sede originaria (padiglione 8, ospedale di Cremona) e ricollocare l’ambulatorio dei tamponi.

Attualmente nei locali della medicina dello sport è allestito l’ambulatorio tamponi che resta di prioritaria importanza: ogni giorno, infatti gestisce un flusso di circa cinquecento persone.

Considerato che le attività di medicina dello sport possono essere svolte solo in locali che rispondono a precisi requisiti di accreditamento, si stanno valutando soluzioni possibili per restituire la funzione originaria alla sede già accreditata presso il padiglione 8 dell’ospedale di Cremona e individuare un luogo idoneo per ricollocare l’ambulatorio dei tamponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.