Carpe koi, Giappone protagonista a CremonaFiere

20 Maggio 2022

Italian Koi Expo è l’unico evento internazionale dedicato alle carpe koi in Italia con una sezione espositiva dedicata, appuntamenti divulgativi e approfondimenti scientifici qualificati e l’attesissimo Koi Show, che ritorna in Italia dopo 5 anni di assenza. Sono oltre 150 gli esemplari già iscritti al concorso, provenienti dall’Italia e dall’Europa. Sono ammesse al concorso 16 varietà: Kohaku, Sanke, Showa, Bekko, Utsuri, Asagi, Sushui, Koromo, Goshiki, Kawarigoi, Hikarimuji, Hikarimoyo, Hikari-Utsuri, Tancho, Ginrin, Doitsu, valutate dai giudici ZNA di fama internazionale: Rudi Van Den Broeck (Belgio), Ronald Stam (Olanda), Dirk de Witte (Belgio) e Ruud Besems (Olanda). Le premiazioni del concorso si terranno domenica 22 maggio alle ore 16 presso il campo gara allestito nel padiglioine 1.

Japan Show è il Salone dedicato alla cultura giapponese che propone un focus qualificato su diversi settori e aspetti del mondo nipponico. Dall’artigianato alle specialità gastronomiche, dallo studio della lingua alla scrittura, passando per arte e design. Un variegato repertorio espositivo completato ed arricchito da un programma di eventi di alto livello, sviluppato in collaborazione con associazioni culturali e professionisti della materia. Tra gli eventi in programma: pittura Sumi-E e meditazione Zen, la vestizione del Kimono, l’arte del Kintsugi, laboratori di origami, spettacoli di tamburi Taiko, Ikebana, Cerimonia del Tè, Kamishibai e fiabe giapponesi, presentazioni di libri e dimostrazioni di incensi giapponesi.

Italian Koi Expo e Japan Show sono organizzati da CremonaFiere e Petsfestival in collaborazione con IKA (Italian Koi Association).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.