Canoa, studenteschi regionali: Persico oro, Zanotti bronzo

26 Maggio 2022

Ai campionati studenteschi di canoa medaglia d’oro conquistata da Pietro Persico e terzo gradino del podio per Tommaso Zanotti, sulla distanza dei 200 metri nella categoria Cadetti B, in una classifica individuale che ha visto premiare i migliori tempi assoluti. La manifestazione ha avuto luogo sul campo di gara dell’Idroscalo e si è svolta sulla distanza di 200 metri, sia come prova individuale che come staffetta 4×200. Martedì 24 maggio circa novanta ragazzi, provenienti da diversi istituti secondari della Lombardia, si sono ritrovati al Centro federale per disputare un confronto riservato alle categorie Cadette-Cadetti, Ragazze-Ragazzi.

Per i nostri atleti qualche disagio, che non ha comunque influito sul buon andamento delle competizioni, è derivato dall’aver gareggiato su imbarcazioni e dotazioni uguali per tutti, messe a disposizione dal Comitato Lombardo.

Un’edizione riuscita che, come ha sottolineato il presidente FICK della Lombardia Luciano Lenuzza, è stata occasione di incontro con il nostro sport anche per chi non lo conosceva ed aveva magari qualche esitazione ad accostarvisi.

Grande soddisfazione a fine giornata da parte di tecnici, atleti e docenti scolastici, con l’impegno per una preparazione ancora migliore il prossimo anno.

All’edizione 2022 hanno partecipato, oltre a Persico e Zanotti:

  • Guglielmo Stringhini, categoria Cadetti B
  • Umberto Salvagnini, Alessandro Ferrari, Maia Pagani, categoria Cadetti A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.