Paf e Asst Cremona, tornano le buone notizie

8 Giugno 2022

Anche quest’anno il laboratorio di lettura Happy News: a caccia di buone notizie torna al Porte Aperte Festival (PAF). L’evento è aperto alla cittadinanza e si svolgerà venerdì 10 giugno 2022dalle 9.45 alle 11, presso il cortile del Centro Fumetto di Cremona (via Palestro, 17).

Ospiti d’eccezione per questa edizione saranno Andrea Marchesi (speaker radiofonico di Radio Deejay) e Cristina Coppola (giornalista della tv Cremona1).

L’iniziativa è realizzata dall’Area riabilitativa della Psichiatria n. 29 e dall’UO Comunicazione dell’ASST di Cremona.

UN MODO PER SENTIRSI PARTE DEL MONDO, PARTENDO DA CIÒ CHE NEL MONDO ACCADE

Scopo dell’evento è porre in risalto il lato positivo della realtà e i suoi accadimenti attraverso la libera lettura di quotidiani locali e nazionali. Dalla condivisione degli articoli individuati da ogni partecipante nasce una rassegna stampa “alternativa” che, portando alla luce notizie e argomenti spesso nascosti o in secondo piano, suscita curiosità e dibattito tra i presenti.

LE HAPPY NEWS SONO ANCHE ONLINE!

Lo scorso marzo è nato l’Happy Blog: una rubrica di attualità settimanale, curata da utenti e operatori, pubblicata ogni venerdì sul sito della Biblioteca Statale di Cremona.

Gli articoli sono consultabili liberamente all’indirizzo web: https://sites.google.com/view/bibliotecastataledicremona/blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.