Turismo. La Regione finanzia, ecco i progetti di Cremona

8 Giugno 2022
Sono stati pubblicati sul Burl i primi esiti del bando regionale ‘Ogni Giorno in Lombardia’. La misura, a sportello valutativo, ha una dotazione finanziaria complessiva di 4 milioni di euro. Aperta lo scorso 2 maggio, resterà attiva fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 12 del 15 settembre 2022 (per iniziative da realizzare dal 2 maggio 2022 al 31 dicembre 2022). In questa prima finestra, sono stati ammessi al finanziamento regionale 27 progetti per un contributo regionale di 694.814,10 euro. L’obiettivo della misura è sostenere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, favorendo la conoscenza delle eccellenze territoriali.
 “Il grande successo del bando – dichiara l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda –  dimostra che c’è tanta voglia di ripartire e far conoscere al mondo le bellezze della nostra Lombardia. Numerose istituzioni, enti locali e realtà territoriali della regione hanno colto al volo l’occasione, comprendendo che è necessario uno sforzo collettivo per promuovere al meglio le eccellenze del territorio. Dopo anni di difficoltà, è evidente che non c’è più tempo da perdere, in vista anche delle prossime sfide che ci attendono, con eventi come Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. La Lombardia merita di essere scoperta e valorizzata 365 giorni all’anno”.
 Possono fare domanda soggetti di natura pubblica; di natura privata in forma non imprenditoriale e soggetti in forma imprenditoriale.
INTERVENTI AMMISSIBILI
I progetti devono proporre eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero.
Ecco i progetti finanziati suddivisi per provincia e con l’indicazione del soggetto richiedente e dell’importo concesso.
CREMONA
 – ‘Produzione materiale e promozionale attività B2B e B2C’; soggetto richiedente: Comune di Cremona. Contributo concesso: 21.000 euro;
 – ‘Campagna promozionale Cremona 15’; soggetto richiedente: Comune di Cremona. Contributo concesso: 30.000 euro;
 – ‘La musica in viaggio’; soggetto richiedente: Camera di Commercio di Cremona. Contributo concesso: 30.000 euro;
 – ‘Festa del Torrone Cremona 2022’; soggetto richiedente: SGP Grandi eventi srl. Contributo concesso: 30.000 euro;
 – ‘Festa del salame’; soggetto richiedente: Era tutta campagna snc. Contributo concesso: 30.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.