Cremo in A, il libro: ‘Cremona una cittA’ nel pallone’

17 Giugno 2022

Il 27 giugno 2007 Giovanni Arvedi rileva la Cremonese. Il 6 maggio 2022, dopo 26 anni di purgatorio in C e nella serie cadetta, la Cremonese è promossa direttamente in A, grazie a una strepitosa vittoria a Como e a una fortunata congiunzione astrale che le ha risparmiato le forche caudine dei playoff ripagandola delle mortificazioni, delle delusioni e della jella che l’ha perseguitata per oltre un quarto di secolo.  E’ stata scritta una nuova, indimenticabile pagina nell’ultracentenaria storia della società grigiorossa grazie a Giovanni Arvedi che l’ha riportata nell’olimpo del calcio, con l’impegno di restarci. A lui, che con tenacia ha inseguito questo risultato, a tutta la squadra che non ha mai mollato, ai dirigenti, ma soprattutto alla fantastica tifoseria grigiorossa, i fotografi Mino Boiocchi e Betty Poli dedicano il libro Cremona una cittA’ nel pallone che celebra l’evento.

Cinquecento fotografie a corredo dei testi del fuoriclasse Giovanni Ratti, giornalista sportivo che da quarant’anni segue la Cremonese allo Zini e sui campi di gioco di tutt’Italia, rievocano tutte le tappe di un campionato straordinario. Le 216 pagine che compongono il libro celebrativo di Scattigrigiorossi, edito da Fantigrafica, sono un documento imperdibile che permette di rivivere le emozioni che di partita in partita abbiamo vissuto sino al successo finale.

Insieme con un’introduzione di Vittoriano Zanolli, il libro si avvale dei contributi di Giovanni Arvedi, del presidente Paolo Rossi, del vicepresidente Maurizio Ferraroni, del consigliere strategico Ariedo Braida, del direttore sportivo Simone Giacchetta, del direttore generale Paolo Armenia, e di capitan Daniel Ciofani.  Chiude la carrellata degli interventi mister Fabio Pecchia; riviviamo con lui i 500 incredibili giorni trascorsi sulla panchina grigiorossa.

Il volume, al prezzo di 20 euro, si prenota contattando Betty Poli al numero telefonico 347 8448141, Mino Boiocchi al 348 2566930 e Fantigrafica allo 0372 416701.

 

Una risposta

  1. Eccezionale!!! Ho avuto l’occasione e fortuna di vederlo in anteprima e devo dire che è veramente imperdibile. Bravi tutti dagli ideatori agli stampatori. Un libro che onora finalmente Giovanni Arvedi artefice unico della cavalcata dalla C alla A e di tutto quello che ruota attorno alla fantastica avventura calcistica nonché il tifo della tribù’ dei Pellegrigiorossa e dei suoi Guerrieri. Avanti così!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.