Giardini pubblici, bene il mancato arrivo dei fondi PNRR

4 Luglio 2022

Caro Direttore, ho letto del mancato finanziamento del progetto di rinnovamento dei giardini pubblici tramite il PNRR. Ma che cavolo, lacune a parte, han fatto bene a non finanziarlo. Non ha senso. Bastava mantenerli con cura i giardini pubblici. Invece li han mandati alla malora. Sporchi e maltenuti, come quasi tutta Cremona. Forse se avessero chiesto fondi per chiudere e sistemare l’anello di circonvallazione i fondi sarebbero arrivati. Visto e considerato che la giunta comunale quando vuole il verde pubblico lo deturpa come nel caso del centro di riabilitazione nel parco del Morbasco.

 

Ettore Manes

2 risposte

  1. Premetto che non si discute la validità del progetto ‘ occhi azzurri ‘ che va incontro alle esigenze di persone con gravi difficoltà spesso abbandonate a se stesse. Però sottolineo che anche l’ANFFAS ha sede all’interno del parco del Vecchio passeggio in pieno centro città, ma sono stati utilizzati e adattati ambienti inseriti in una palazzina preesistente. Considerati tutti i contenitori vuoti presenti in città, si potrebbe adottare una soluzione diversa rispetto alla cementificazione di un parco. E comunque il Comune non deve riservare corsie preferenziali a nessuno.

  2. Ma qualcuno ha veramente esaminato il progetto di “occhi azzurri”? Ma è veramente e solamente un’iniziativa no-profit?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.