MartinoRossi di Malagnino vince il Brands Award 2022

8 Luglio 2022

La MartinoRossi SpA, azienda con sede a Malagnino (Cremona) è tra i vincitori della ventitreesima edizione di Brands Award nella sezione ‘New Entry’. Fondata negli anni Cinquanta da Martino Rossi, ha conosciuto uno sviluppo impetuoso in anni recenti grazie alla conduzione di Giorgio Rossi, figlio del fondatore, che spiega; ‘Abbiamo principi da seguire e priorità ben precise: essere consapevoli e responsabili di quello che facciamo non è un dettaglio, ma un nostro dovere’. La produzione di MartinoRossi è improntata alla sostenibilità con prodotti che nascono da una nuova cultura del cibo. ‘Siamo quello che mangiamo – aggiunge Giorgio Rossi -. La nostra salute, il nostro benessere e perfino il nostro umore dipendono da quello che mettiamo nel piatto. Oggi siamo tutti consumatori attenti e di un prodotto non ci  accontentiamo più che sia buono: leggiamo l’etichetta, ci vogliamo servire il maggior numero possibile di persone, dallo sportivo al salutista, dal vegetariano al vegano, dal celiaco al diabetico creando ingredienti buoni, sicuri e superiori dal punto di vista nutritivo, adatti a prodotti tecnici, speciali o di largo consumo. L’obiettivo è contribuire alla promozione di una cultura del cibo più matura e responsabile, attraverso la diffusione di una nuova sensibilità in materia alimentare e offrendo prodotti sostenibili, pensati per migliorare la qualità della nostra vita’.

Alla MartinoRossi si trasformano cereali e legumi da agricoltura biologica e convenzionale in farine e semilavorati totalmente senza glutinesenza allergeni e senza OGM. Grazie al know-how aziendale si forniscono prodotti sia nativi (NATIVA), sia termotrattati (HTC, HTP), con differente grado di cottura e granulometria. Le materie prime diventano così ingredienti base di un numero sempre maggiore di prodotti, per ogni esigenza di consumo: pasta, snack, salse, surgelati, lievitati, prodotti da forno, bevande e molti altri.

Il “Premio New Entry”  è stato conferito per i prodotti lanciati quest’anno che hanno ricevuto un’ottima accoglienza dal mercato: Beamy, mix plant-based per la preparazione di burger, polpette e macinati 100% vegetali, come “Miglior prodotto Plant-Based”. Il premio è stato ritirato dall’amministratore delegato di MartinoRossi spa Stefano Rossi, figlio di Giorgio, durante la serata di premiazione che si è tenuta ieri a Milano presso NH Collection CityLife e trasmessa anche in diretta streaming su tutti i canali social.

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.