A Crema tre giovani tentano di impiccare un cane

25 Luglio 2022

Caro Direttore, nei giorni scorsi  dopo le 22 ero a passeggio nel quartiere in cui vivo, i Sabbioni di Crema, con il mio amico cane, Tommy, e ho incontrato un signore che conosco e che abita anche lui nella mia stessa frazione, di nome O. con il suo cane L.

Evito i nomi completi e capirete presto perché; il signor O. mi ha raccontato  un avvenimento allucinante che gli è accaduta circa 12 giorni fa. Un pomeriggio, dopo le 16, era a passeggio con il suo cane L. di anni 14, quando, dopo aver superato la palestra di via Toffetti, sulla stradina che va verso la roggia Comuna, ha lasciato libero il cane che si è messo a correre per la stradina non asfaltata. Non vedendolo più nei paraggi lo ha chiamato e dopo pochi minuti lo ha sentito guaire, comprendendo dove potesse essere finito è corso vicino a delle piante dove ha trovato tre adolescenti che stavano tentando di impiccare il cane con una corda legata al suo collo.
O. è intervenuto dando uno schiaffone a colui che tirava la corda e liberando L. a quel punto uno dei ragazzi lo ha ferito a un braccio con un coltellino. Mentre la banda di giovani delinquenti si dava alla fuga, uno di loro è stato morso dal cane al polpaccio, O. ha chiamato i carabinieri che nel sopralluogo nella zona hanno trovato un gattino impiccato e un cagnolino morto. O. ha presentato denuncia, ma questa mia segnalazione è comunque utile a tutti i possessori di animali che devono stare molto attenti quando li lasciano liberi, controllando che in zona non ci siano dei balordi.
Invito tutti a fare attenzione e a segnalare alle forze dell’ordine comportamenti strani o pericolosi. Per certo ho saputo che sempre ai Sabbioni è stato rubato un cane da un cortile.
Beppe Bettenzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.