Ma che città è diventata Cremona? Possibile che i rappresentanti dell’attuale Amministrazione non si accorgano del disastro nel quale stiamo sprofondando e si dimostrino capaci solo di soffiare nel flauto traverso tenendolo diritto?
Da un lato una colonia felina in gravissime condizioni logistiche e ambientali, disertata persino dai gatti che dovrebbe alloggiarvi, dall’altro un’oasi felina che nessuno sembra in grado di gestire e per la quale si richiede la presenza di dipendenti comunali che, come noto, dovranno conseguire un apposito diploma di laurea breve per assistente gattaro. Non manca poi la richiesta di sostegno per il servizio di ambulanza veterinaria a favore dei soggetti più fragili, in attesa che la nuova struttura ospedaliera cremonese riesca ad attivare un Pronto Soccorso per l’assistenza degli animali da compagnia.
Dall’altra parte, cosa assai più grave, l’assenza di riscontro da parte delle Autorità cittadine verso l’Istituzione di una Orchestra Stabile, magari barocca o magari contemporanea o magari pop/rock/elettronica. Tutto questo depone per una grave manifestazione di insensibilità da parte dei nostri Governanti, del tutto incapaci di andare incontro alle giuste sollecitazioni dei cittadini cremonesi. Altro che traballanti passerelle ciclabili, inutili nuovi ospedali, interessanti centri logistici e ineguagliabile qualità dell’aria.
Octopus































