Home

Nei giorni scorsi la società canottieri Baldesio ha ricevuto la visita degli ispettori della FITP – Federazione Italiana Tennis e Padel, come previsto dai controlli periodici che la Federazione svolge presso i circoli affiliati.

L’ispettore incaricato ha esaminato con attenzione l’intera documentazione relativa al settore tennis, ha visionato gli impianti e analizzato nel dettaglio le attività in corso: dalla tipologia di scuola tennis e il relativo riconoscimento da parte degli enti di promozione sportiva, fino alla composizione dello staff tecnico delle squadre di tennis e all’impegno nei campionati federali, giovanili e non.

Sono stati inoltre verificati i tesseramenti, gli elenchi atleti per categoria, la regolarità dei tornei e delle partite ospitate sui nostri campi.

Al termine dell’ispezione, l’incaricato federale ha redatto un verbale con esito positivo, esprimendo apprezzamento per la qualità, l’organizzazione e l’efficienza dell’offerta sportiva della Baldesio. In particolare, ha rivolto parole di elogio al Torneo di San Pietro – Trofeo Arvedi, attualmente in corso, al torneo internazionale di Wheelchair Tennis e ai corsi inclusivi della scuola tennis, che coinvolgono anche ragazzi con autismo.

”Un riscontro che ci rende orgogliosi e che conferma la bontà del lavoro portato avanti con competenza e passione da tutto il settore tennis” commentano i responsabili del settore tennis della Baldesio.

Nella giornata di venerdì 4 luglio si sono disputate le due semifinali del Torneo di San Pietro – Trofeo Arvedi, in corso sui campi della Canottieri Baldesio.

Riccardo Mascarini ha superato Alessandro Conca con il punteggio di 7-5 6-1, mentre Leonardo Malgaroli (Tennis Club Pavia A.S.Dilettantistica) ha avuto la meglio su Alessio Zanotti al termine di una sfida combattuta: 2-6 7-6(3) 6-3.

La finale di sabato 5 luglio alle 17 vedrà quindi opposti Riccardo Mascarini, portacolori della Baldesio, e Leonardo Malgaroli. Per Mascarini si tratta della terza finale consecutiva al Trofeo Arvedi, già vinto nel 2023 e nel 2024.

Il Giudice Arbitro del torneo è Donatella Mondoni.

L'Editoriale

Ospite

Nuovo ospedale e i ‘gemelli’ Pizzetti e Salini

Sull’ospedale futuribile di Cremona interviene con dovizia Giorgio Mantovani (vittorianozanolli.it 29.8.24). Tutto condivisibile tranne “Termino rivolgendomi a due amici politici, di idee contrastanti, ma solidali nell’affare nuovo ospedale,

Leggi Tutto »

In Breve

Attenti al lupo!

Il nonno di Cappuccetto Rosso aveva molte primavere sulle spalle. Poteva contare almeno 1.116 lune piene. Era ancora forte, ricordava a memoria ogni centesimo speso

Leggi Tutto »

Il tavolo del Settecento

Apparteneva a quelle donne che sono consapevoli di essere belle e tali sono giudicate dal comune senso estetico. Donne che non hanno bisogno di amare,

Leggi Tutto »

Linda

Nel dopoguerra, gli italiani si trovarono nella difficile situazione economica provocata dal conflitto mondiale. Una decina d’anni dopo, s’incominciarono a vedere i risultati dell’impegno profuso,

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.