Home

Questa mattina intorno alle 11, l’ex olimpionico e storico allenatore di canoa della Baldesio, Danio Merli, 70 anni, ha salvato la vita a un giovane in stato confusionale che, arrivando da sotto il ponte sul Po, camminava barcollando e cadeva all’altezza dell’ingresso della Canottieri prospiciente il fiume. Nei pressi si trovava Merli che notando la situazione alquanto allarmante seguiva il giovane.  Lo vedeva precipitare lungo la scarpata e cadere  a terra a pochi centimetri dal fiume. A quel punto Merli si è lanciato per trattenere il ragazzo, evitando che rischiasse di finire in acqua. Se non fosse stato seguito e soccorso, quel giovane sarebbe annegato o, nella migliore delle ipotesi, sarebbe rimasto in mezzo ai rovi e alle erbacce molto alte nella zona e nessuno lo avrebbe visto. Merli l’ha tratto in salvo, ha chiamato le forze dell’ordine e l’ambulanza, infine si è ritirato in Baldesio.

E’ la seconda volta che Merli salva una persona. La prima era stata una donna che aveva tentato il suicidio lanciandosi dal  ponte nei primi anni 2000.

L'Editoriale

In Breve

Una birra ghiacciata

L’umidità che per l’intera annata bagna l’aria di Cremona e dei Comuni limitrofi, agli inizi di novembre aumentava compromettendo la quotidiana riunione degli amici attorno

Leggi Tutto »

Quella 124 verde bottiglia

Nei primi anni Settanta, tra gli studenti che frequentavano l’Università di Pavia spirava ancora l’atmosfera sessantottina con le sue ventate di libertà, che soffiavano non

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.