Costruire è bellissimo, utile, persino eccitante. Al solo pensiero di nuove autostrade, ospedali, centri commerciali, centrali nucleari, rotatorie, largo Moreni, traffico impazzito, centri logistici, devastazione di parchi pubblici si risvegliano i sensi ormai sopiti dei cremonesi che rivolgono un pensiero di riconoscenza ai loro Rappresentanti, riconoscendone la capacità, la competenza, il senso della misura.
E poi finalmente si garantisce un po’ di animazione la sera in una città altrimenti deserta. Vuoi mettere il fascino di un centro storico animato da gruppi di giovani interessati a rendere più vivaci le nostre noiose passeggiate e a vivacizzare la consueta sonnolenza cremonese?
Eccitante anche lo spettacolo di un’Amministrazione provinciale che, per quel che vale (sono aperte le scommesse), riesce a rendere tutti felici e contenti, garantendo finalmente l’unità e la compattezza del territorio.
Insomma, finalmente un gruppo di politici vicini alla gente e che persegue, come massima priorità, una gestione del potere sempre più condivisa (tra di loro). E’ proprio vero, non c’è limite al meglio.
OCTOPUS