Home

Due camion al minuto, neanche il tempo di soffiarsi il naso, significa centotrentatre TIR all’ora, milleseicento ogni 12 ore e, visto che Cremona è diventata ormai, con rispetto parlando, quello che in inglese si dice l’ass hole della pianura padana, chi se ne importa degli scarichi puzzolenti, del traffico, dell’inquinamento, della qualità dell’aria.

Novantamila metri quadri di polo logistico a San Felice con spazio per ulteriori espansioni stanno portando un ventata di aria buona nella nostra città. Obiezioni? Nessuna: l’importante è che ci siano le piste/corsie ciclabili, al resto e al cancro penserà il nuovo ospedale di Cremona. Certo che vivere in uno dei luoghi più inquinati dell’Europa (all’est magari sono peggio di noi, ma non conoscono il Cesio radioattivo) non è poi tanto male, visto che finalmente i cremonesi almeno un primato lo possono vantare: quello dei tumori.

Resta solo da avvisare il Sindaco affinchè le 3-T che contraddistinguono la città (Turoòn Turàs, Tetàss) vengano aggiornate alle 4-T (Turoòn Turàs, Tetàss, Tumoràss). Insomma, sempre primi della classe, i cremonesi.

 

OCTOPUS

L'Editoriale

In Breve

Appuntamento a Firenze

Verso la metà degli anni Cinquanta del secolo scorso, soprattutto durante l’estate, le vie di Cremona erano teatro del quotidiano gioco degli incontri e del

Leggi Tutto »

Il cane di tre padroni

Donne non più giovani, essendo state costrette alla solitudine dalle vicende della vita o da errate scelte personali, non si rassegnano a vivere sole e

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.