Home

Circa 200 persone hanno partecipato ieri sera alla manifestazione promossa da Forza Nuova in piazza Stradivari a Cremona. Ingente la presenza di forze dell’ordine. Già dal tardo pomeriggio carabinieri e agenti di polizia di Stato sono stati schierati a presidio di tutti i punti d’accesso della piazza, dove era autorizzata la protesta degli estremisti di destra contro il susseguirsi di episodi di violenza da inizio anno a Cremona. ‘Cremona ai cremonesi’ è stato lo slogan scelto dalla formazione politica che aveva annunciato che il presidio si sarebbe svolto con la sola esposizione del tricolore e non di bandiere di partito. Un gruppo di esponenti del centro sociale Kavarna, con sede al Cascinetto, ha tentato di inserirsi nella manifestazione, ma è stato fermato da poliziotti e carabinieri che hanno impedito il contatto con i manifestanti. Il suono dei tamburi, i fumogeni e i petardi lanciati dagli antagonisti non sono bastati a interrompere il regolare svolgimento dell’iniziativa promossa da Forza Nuova. I temuti scontri si sono limitati allo scambio di invettive.

Fotoservizio Mino Boiocchi

 

L'Editoriale

In Breve

Elisa

Collaborava da quasi due anni per un prestigioso giornale milanese “Il nostro Quotidiano”. Avevano finanziato un progetto di city journalism, con una precisa linea editoriale:

Leggi Tutto »

L’indiscreta richiesta e la Fiat 600

“In certe fanciulle l’indignazione viene prima dell’indiscreta richiesta. Ma che mancanza di galanteria se quest’ultima non si manifesta neppure!”. L’aforisma di Karl Kraus (1874-1936), scrittore,

Leggi Tutto »

L’ultimo Gran Tour

Dottore! Sono svenuta un’altra volta! Questa volta sul treno! É normale, Betta, tu sei una fanciulla dell’Ottocento, quelle che per attirare l’attenzione di un gentiluomo

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.