Home

Precipitato dal tetto dell’azienda agricola Fioni dove stava lavorando, un operaio 46enne originario di Mantova, è morto stamattina a Persico Dosimo. Era dipendente di una ditta milanese. Poco dopo le 11 si è schiantato a terra dopo un volo di circa sei metri. I soccorritori hanno iniziato immediatamente le manovre di soccorso prima di trasferire l’uomo all’ospedale maggiore in codice rosso. Il ricovero è avvenuto in arresto cardiocircolatorio e con numerosi traumi in tutto il corpo. Le condizioni erano critiche e i tentativi del personale medico e infermieristico per mantenere in vita l’operaio si sono rivelati inutili.  Sul luogo dell’incidente sono intervenuti  i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e ricostruiranno la dinamica dell’incidente. Bisognerà capire se si è trattato di una distrazione oppure se non sono state rispettate le norme di sicurezza.

Non si ferma la strage sui luoghi di lavoro: nei primi sei mesi del 2025 sono rimaste uccise più di cinquecento persone. Nel triennio precedente (2021-2024) i decessi sul lavoro registrati in Italia sono stati 4442. Solo nella provincia di Cremona è il nono incidente mortale da gennaio.

 

L'Editoriale

In Breve

Ospite

Borgo Loreto, il 22 raccolta RAEE e plastica dura

La postazione mobile, denominata Ecocar, per la raccolta dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e della plastica dura stazionerà sabato 22 febbraio a Borgo Loreto (via Legione Ceccopieri) dalle 8:30 alle 13. Alla

Leggi Tutto »

Acapulco

Con la crudeltà non premeditata, ma spontanea e disarmante che si manifesta talvolta nell’infanzia, un gruppo di bambini in età scolare, giocando ai giardinetti, aveva

Leggi Tutto »

Contatti

Per contattarci puoi scrivere una email all’indirizzo qui sopra riportato. Oppure compila il modulo qui a fianco.