Ieri sera gli ex dissidenti di Scrp, hanno festeggiato con una cena ed un brindisi. la chiusura del contenzioso con la società in liquidazione e il prossimo rientro in Consorzio.it. Per celebrare l’evento hanno scelto la festa popolare di Ticengo.
Oltre ai sindaci, Gabriele Gallina di Soncino, Antonio Grassi, di Casale Cremasco Vidolasco, Attilio Polla di Romanengo, Nicola Marani di Salvirola, Giuseppe Dossena di Palazzo Pignano, Roberto Moreni di Casaletto di Sopra erano presenti anche Riccardo Vitari vicesindaco di Ticengo , Rosolino Bertoni e Luca Cristiani ex sindaci e attualmente consiglieri comunali di Palazzo Pignano e Casaletto di Sopra. Ha partecipato l’avvocato Raffaella Bordogna che ha assistito gli ex dissidenti nel contenzioso con Scrp.
Assente Angelo Barbati, sindaco di Trescore perché in vacanza
Durante la serata, trascorsa all’insegna del relax e dell’allegria, non sono mancati momenti di discussione di alcuni temi importanti, tra i quali il rientro con una quota in Consorzio. It. Un’operazione che implica alcuni passaggi tecnico-amministrativi che gli ex recedenti, hanno ribadito di voler chiudere nel più breve tempo possibile.
In chiusura il taglio della torta Pecoroni, appositamente preparata dalla pasticceria Radaelli di Crema e così battezzata perché presentava il logo del gruppo: una pecora con elmetto e lanciarazzi e la scritta «Ora e sempre pecoroni»
Alla Bordogna è stato regalato un paio di bretelle per reggere il peso del duro lavoro svolto.
Il gruppo non si scioglierà, ma rimarrà unito e lavorerà in favore del territori.