Abbiamo l’onore di annunciare che nel corso della prossima puntata della trasmissione televisiva “Petrolio” che andrà in onda su Rai3 martedì 5 marzo dalle 21,15 si parlerà anche della battaglia in corso a Cremona contro il progetto di realizzare un impianto per la produzione di biometano a pochi metri dalle abitazioni ed in pieno Parco del Po e del Morbasco.
In particolare, nel corso della trasmissione condotta dal giornalista Duilio Giammaria andrà in onda il servizio girato nel corso della nostra assemblea pubblica del 12 ottobre scorso a Gerre de’ Caprioli.
Ringraziamo Mariagrazia Bonfante per il grande lavoro svolto nel costruire una così efficace rete di relazioni a sostegno dei cittadini di tanti territori afflitti dalla medesima speculazione e rinnoviamo il nostro plauso ai sindaci Marchi e Ferrarini per il determinante sostegno della nostra battaglia.
2 risposte
Si sarebbe potuto sentire il parere anche sull’autorizzazione concessa per la costruzione all’interno del parco.
Qualcuno che ha visto le carte mi sa dire se il tracciato della Strada Sud (cancellata da questa amministrazione nella sua prima incarnazione) avrebbe reso difficile o più complessa la realizzazione dell’impianto di biometano?