Si terrà domenica 7 aprile 2024 a Vaiano Cremasco, dalle ore 8,30 alle ore 12 circa,in piazza Gloriosi Caduti, il banchetto di raccolta firme, organizzato dal circolo Enrico Berlinguer del Partito della Rifondazione Comunista, per permettere la partecipazione alle elezioni europee della lista Pace Terra Dignità, promossa da Michele Santoro e Raniero La Valle, alla quale ha aderito Rifondazione Comunista.
Una lista della pace per affermare il ripudio della guerra, per smettere di produrre, vendere e inviare armi, per chiedere a gran voce di cessare il fuoco in Palestina come in Ucraina.
La lista Pace Terra Dignita’ vuole aprire una fase nuova in Europa, di cooperazione tra i popoli, riprendendo la strada dei trattati sul disarmo e la denuclearizzazione militare e civile.
La lista opererà per impedire ciò che attualmente accade, armi e droni di provenienza europea sono complici della devastazione di Gaza e del massacro di oltre 33.000 palestinesi.
La èace deve essere messa al primo posto perchè ogni euro speso per le armi, per le guerre, è sottratto alle spese sociali, alla scuola, agli ospedali, alla creazione di lavoro, a pensioni dignitose.
Chiediamo una firma perchè Pace Terra Dignità possa presentarsi, perchè è l’unica lista per la pace, perchè i rappresentanti della destra fascista e leghista e i parlamentari del Partito Democratico hanno votato a favore delle spese militari e dell’invio delle armi in Ucraina.
Mandiamo nel Parlamento Europeo rappresentanti per la pace, per la difesa della nostra terra, per la dignità di tutte le persone, italiane e immigrate.
Piergiuseppe Bettenzoli
Partito della Rifondazione Comunista