A seguito dell’approvazione del progetto esecutivo avvenuto il 20 marzo scorso e approssimandosi la data di inizio dei lavori, l’Amministrazione comunale organizza un incontro pubblico nel corso del quale sarà illustrato il progetto di riqualificazione dell’impianto natatorio di piazzale Atleti Azzurri d’Italia. L’incontro si terrà martedì 23 aprile, alle ore 18, nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7).
Sarà questa l’occasione per conoscere nel dettaglio tutto ciò che sarà realizzato per riqualificare l’impianto natatorio cittadino, oltre alle modalità di realizzazione degli interventi previsti dal progetto. In particolare saranno illustrati i numerosi interventi che interesseranno gli spazi interni ed esterni della struttura, oltre alle modalità di fruizione dell’impianto e dell’area durante il periodo dei lavori con il relativo cronoprogramma.
Il progetto di riqualificazione, ideato da Forus Italia, si realizzerà, infatti, nel corso di un anno. I lavori consentiranno non solo di riqualificare gli spazi, ma anche di adeguare l’impianto alla normativa vigente oltre che intervenire in termini di efficientamento energetico, implementando fruibilità e vivibilità dell’impianto.
La presentazione sarà introdotta dall’assessore allo Sport Luca Zanacchi, mentre per i dettagli del progetto interverranno il presidente di Forus Ignacio Triana, il direttore del settore sviluppo della società Gregorio Garcia, l’avvocato Fabrizio De Risi, l’architetto Beatriz Morales, la responsabile operativa di Forus Italia Noelia Mazaracin, e la direttrice dell’impianto di Cremona Gaia Corbani.