Frisbee. Kiss My Disc vince i play out e resta in Serie B

28 Maggio 2024

Domenica 26 maggio  dopo la brillante promozione da serie inferiore alla B avvenuta a fine 2023 il Frisbee Cremona Kiss My Disk – vince i play out della finale svoltasi a Padova contro Parma, Roma e Trento. Permanenza confermata quindi anche per  il 2024/2025 dei ragazzi di Cremona nella serie cadetta alla guida del veterano Filippo Bonali e  dell’allenatore Valerio Iani esperto di questo sport da vari anni.

L’esperienza in serie B è stata molto  positiva  per il gruppo di frisbisti che sono l’orgoglio di  molti in questo sport innovativo a Cremona che si allena e dispute le partite nel campo specifico al Parco del Po davanti alle colonie Padane in via del Sale, 79. Due  volte  la settimana verso sera si svolgono  gli allenamenti.

Il campionato di serie B è  a 12 squadre maschili  e in combinato si giocano anche partite Mixed (uomini e donne) con un nutrito numero di  ragazze  di Cremona che si sono già distinte anche a livello di serie A e in Nazionale. Cremona Kiss My Disk -Ultimate Frisbee ha squadra maschile e squadra Mixed di ottimo livello da alcuni anni.

Il frisbee è uno sport di origine americana. L’inventore è stato Walter Morrison. Attira per la spettacolarità del movimento dei giocatori e il lancio del disco verso  la meta. Inoltre l’agonismo è unito  al rispetto  reciproco: l’arbitraggio è svolto in modo congiunto nella partita dalle squadre e a fine gara i  partecipanti (sia maschi che femmine) si riuniscono  in cerchio  tutti insieme per valutare le reciproche attitudini ed errori commessi nella partita all’insegna del fair play. 

 

 

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *