Sulla questione delle nomine nel consiglio d’amministrazione della società Centro Padane Srl, sollevata dai responsabili provinciali di Forza Italia, Gabriele Gallina, dell’Udc Giuseppe Trespidi, e della Lega di Cremona Simone Bossi e della Lega di Crema TIziano Filipponi, interviene Vittore Soldo, segretario provinciale del Partito Democratico.
”La risposta a questi signori sta tutta nei fatti e nella cronaca locale: litigano ferocemente da quasi dieci anni e riducono la politica ad una rissa di quartiere cercando di tirare dentro chi ha sempre preso le distanze dai valori e dal modo di fare politica di un centrodestra che fa scadere tematiche e contenuti ad un volgare regolamento di conti al loro interno.
Se il centrodestra cremonese non è in grado di farsi carico di un lavoro di mediazione interna se ne assuma almeno la responsabilità: se c’è qualcuno che deve spiegare qualcosa ai propri elettori e militanti sono esattamente loro.
Queste sono vicende sgradevoli, tutte e solo interne al centrodestra. Per ora e per fortuna le istituzioni non sono ostaggio delle brame di potere di questi accusatori seriali, inadeguati e fuori luogo. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso”.
Vittore Soldo
segretario provinciale del Partito Democratico
Forza Italia, Lega e Udc: “Inciuci tra centrodestra e PD: Signoroni, Virgilio e Soldo chiariscano”
Una risposta
Certo è che il PD, pur non essendo dilaniato da diatribe interne ( questo è ciò che afferma Soldo…), sta come un avvoltoio pronto ad affiancare la parte che più interessa per ordire insieme. Questo non è stato detto, ma che il PD non stringa alleanze convenienti…