“Dopo l’ennesima prova di disperazione del centrosinistra che mi attacca anche su Cremona Solidale, il mio pensiero va prima di tutto agli ospiti della struttura e ai tanti chi ci lavorano: medici, infermieri, dirigenti, tutto il personale che ha reso grande questa realtà che grazie alla guida di un eccellente. Tutto il resto è il gesto di disperazione di un gruppo dirigente che ha ormai la certezza che la città gli abbia girato le spalle per il malgoverno espresso in questi dieci anni”. Lo dice oggi Alessandro Portesani candidato sindaco per il centro destra alle elezioni amministrative, replicando al centrosinistra.
“Per colpire me e denigrare il centro destra – appunta Portesani – usano il venticello della calunnia. Cose già viste. Parlano di miei annunci di cambiare o stravolgere la struttura nella sua natura, citando un mio incontro con i vertici della stessa Cremona Solidale. Nulla di più falso. Ma si sa, quando non si ha nulla da dire la più becera illazione da osteria è elevata ad attacco personale e politico, a cui credono però solo gli allocchi”.
“Abbiamo sempre sostenuto l’importanza del fatto che Cremona Solidale sia un ente strumentale del Comune. Anzi in più occasioni ho ribadito l’importanza della centralità dell’anziano e dei fragili attraverso un sistema di welfare personalizzato a misura di individuo. Questa nuova progettualità sarà possibile anche grazie al supporto e al sostegno di Cremona Solidale”.
“Il Comune, al contrario, in questi anni non ha portato grandi idee. Pochi i suoi investimenti: il Cda, i dirigenti, il direttore generale hanno dovuto investire senza aiuti. Per cui è inutile che il candidato del centrosinistra si prenda come al solito meriti che non ha. In dieci anni di Giunta non ha aiutato economicamente la filiera di Cremona Solidale. La Direzione, i lavoratori ed il CdA di Cremona Solidale sono i veri protagonisti del rilancio dell’azienda speciale avvenuto negli ultimi anni. Rispetto al futuro non c’è da parte mia nessun intento di “privatizzazione”. Ritengo invece che si debbano ripensare e rafforzare le interdipendenze fra Cremona Solidale, Fondazione Città di Cremona e Comune, per consentire capacità di investimento, massimizzare la qualità dei servizi e lavorare sempre meglio nella direzione dell’integrazione tra sociale e sanitario”, conclude Portesani.
Venerdì 7 giugno dalle ore 18.30 alle 23 ai Giardini di piazza Roma a Cremona si svolgerà l’evento di fine campagna elettorale del candidato sindaco Alessandro Portesani e del centrodestra cremonese. Si inizierà alle 18.30 con un aperitivo accompgnato dalla musica di un violino.
Alle 19.30 sarà di scena il DJ SET fino alle 23.
L’accesso è libero a tutti i cittadini. Sarà presente il candidato sindaco Alessandro Portesani.