Un’altra bella prestazione dei portacolori baldesini ai campionati regionali, svoltisi recentemente sui campi dello Sporting Club Milano 2 di Segrate. La Baldesio si è presentata, unica società tra le partecipanti, con due compagini, sintomo di una vitalità e di una continua crescita della realtà cremonese.
La squadra A era composta dal capitano Giovanni Zeni, Dario Benazzi e Giordano Zavattoni, la squadra B da Costantin Mircea, Andrea Cinquetti e Alberto Moja.
Il torneo si era articolato in una prima fase a gironi, seguita da un tabellone a eliminazione diretta dove la Baldesio A ha perso con l’OSHA Team Como, composto da Luca Spano, Mauro Curioni e Diego Amadori, che poi si è aggiudicato, per la prima volta nella sua storia, il titolo regionale.
La prima squadra della Baldesio si è classificata terza, un risultato molto positivo se si considera che il suo capitano, Giovanni Zeni, è ancora molto lontano dal suo stato di forma a causa di un infortunio e che è stato impiegato quindi solo part time, non potendo dare il suo solito contributo di classe, esperienza e determinazione; anche la squadra B ha ben figurato.
Soddisfatti l’allenatore Roberto Bodini e il team manager Alceste Bartoletti, in vista anche dei prossimi impegni agonistici dei propri ragazzi. Presenti durante gli incontri Walter Schmidinger, responsabile del wheelchair tennis regionale e Vincenzo Rastelli, delegato FITP del tennis in carrozzina per la Lombardia.
Il campionato regionale è giunto alla quinta edizione: era iniziato nel 2020, anno in cui la Baldesio si era aggiudicata il titolo.
Nella foto: Amadori, Spano a sinistra e a destra Zeni, Benazzi