Sabato pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Casale Cremasco, è stata celebrata la messa per festeggiare i 40 anni di ordinazione sacerdotale del parroco don Gianbattista Scura. Il rito è stato officiato dallo stesso don Scura insieme ai suoi colleghi don Silvano Bianchetti, don Natale Grassi Scalvini, don Francesco Vailati e don Andrea Rusconi dell’Unità pastorale San Giuseppe. Unità pastorale alla quale fa parte la parrocchia di Casale, di cui don Scura è parroco, ruolo che ricopre anche a Vidolasco, Camisano e Castel Gabbiano.
Alla celebrazione erano presenti i sindaci Antonio Grassi, Francesco Donida e Giorgio Sonzogni. Al termine della funzione, l’Unità pastorale ha regalato a don Scura un abito talare, mentre il sindaco di Casale, per ricordare la ricorrenza, gli ha consegnato una targa a nome dell’Amministrazione comunale e il sindaco di Camisano una penna.
Ad assistere alla cerimonia molti fedeli, con la chiesa che ha registrato il tutto esaurito. Applausi e commozione. Poi apericena all’oratorio. Don Scura, negli anni precedenti, ha esercitato il suo ministero a Madignano, Ombriano, Quintano e Casaletto Ceredano.