In testa al corteo i fiati e le percussioni che si sono esibiti sui palchi e nelle piazze di tutta Europa. Dietro di loro, in quella che vuole essere la più grande e ‘chiassosa’ chiusura di campagna elettorale di sempre, il fiume di amici e sostenitori che accompagnerà per le vie del centro città la street parade voluta dal candidato sindaco del centrosinistra Andrea Virgilio come ultima uscita pubblica in vista del ballottaggio.
A guidare il corteo sarà la Bandakadabra, la “pocket orchestra” che già aveva scandito con la sua eclettica verve comico – teatrale la chiusura elettorale a Milano per l’ex sindaco di Bergamo, ora parlamentare europeo, Giorgio Gori. Nata a Torino, la Bandakadabra ha alle spalle una frenetica attività live che l’ha portata ad esibirsi in tutta Europa, condividendo il palco anche con Vinicio Capossela, Goran Bregovic e più recentemente Malika Ayane, Willie Peyote e Samuel (cantautore e voce dei Subsonica).
A Cremona i bandakadabra arriveranno venerdì 21 per una marcia itinerante per le vie del centro storico che partirà alle 17.30 dalla sede del comitato elettorale di largo Boccaccino per poi spostarsi in via Mercatello, corso Mazzini, piazza Roma, corso Campi e Garibaldi e ritorno, passando per la galleria XXV Aprile e via Solferino, e gran finale in un luogo più che mai emblematico, ovvero la piazza del Comune. Un festa che Virgilio vuole condividere con “la sua gente”, i candidati e tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi ultimi mesi, e che promette – quanto al ritmo almeno – di non passare inosservata.
2 risposte
Gran festa finale! Dopo le colazioni pagate dal candidato ora le bande musicali. Chi paga?
Panem et circenses, niente aperitivino gratis?