...

Finale italiana de ‘La più bella del mondo’ a Pizzighettone

10 Settembre 2024

A Pizzighettone (Cremona) la finale italiana del concorso di bellezza “La Più Bella del Mondo”di Cesare Morgantini. La vincitrice Sofia Garavello nella foto centrale, 15 anni di Cernusco sul Naviglio (Milano) andrà alla passerella mondiale a Cannes.  In giuria tra gli altri Susanna Messaggio, Aristide Malnati, il paroliere Fabrizio Berlincioni e l’ideatore della fascia di Miss Senza Trucco, assegnata a Greta Baronio, Edoardo Raspelli

La finale del concorso nazionale di bellezza “La Più Bella del Mondo 2024” si è svolta alla Casamatta 26 a Pizzighettone (Cremona) all’interno delle affascinanti mura antiche della città. La location prevista già da mesi per la finale era Villa Trecchi a Maleo (Lodi) ma non è stato possibile svolgervi l’evento a causa delle avversità climatiche. Grazie all’amicizia dei sindaci delle due vicine città il concorso è regolarmente andato in porto.

L’organizzazione è stata curata da Cesare Morgantini, patron del concorso nazionale nonché presidente dell’ Associazione Culturale Monnalisa.

Hanno presentato la serata finale Leonida Bosi e Gloria Anselmi. Le coreografie sono state di Valerio Rossetti. All’obiettivo fotografico Camillo Dosi. Le riprese video sono state di Dario Gandolfi e Luigi Russello e le interviste di Delia Russello.

Nell’ampio pubblico, molti gli ospiti, i giurati e gli sponsor: Susanna Messaggio, Edoardo Raspelli, il celebre paroliere Fabrizio Berlincioni (vincitore di due Festival di Sanremo ed autore e produttore de L’ITALIA CHE MI PIACE… IN VIAGGIO CON RASPELLI), Aristide Malnati, Cinzia Davò, Max Moretti rappresentante di Gold TV Italia, Patrick Pugliese, Sara Francisco miss uscente, la modella Doris Nucera, i gioiellieri Dina e  Roberto Noè, Mario Micale dell’ azienda Venus, Gianfranco Fasanella di Regenera, Giancarlo Cerutti di Pure Italian Gold, Loredana Zambelli di Farmacalab, Franco Anelli dell’ azienda agricola San Francesco, il regista Savio Ciufo,  Franco Borroni segretario nazionale, Luca Stecchi poeta e scrittore, Dante Sguazzi sindaco di Maleo, Luca Moggi sindaco di Pizzighettone.

Vincitrice assoluta di “La Più Bella del Mondo” selezione Italia del concorso  è stata la studentessa Sofia Garavello, 15 anni, di Cernusco sul Naviglio (Milano), che si è si è aggiudicata il titolo conquistando il pass per la finale mondiale che si terrà al Grand Hôtel La Croisette, in concomitanza con il Festival Internazionale del Cinema, nel mese di maggio 2025. Sofia, segno zodiacale Sagittario, sogna di fare la modella o l’attrice, ama la lettura, come colore preferito ha l’azzurro e si definisce una ragazza “coraggiosa”.

Assegnate altre quindici fasce tra le quali anche quelle del Comune di Pizzighettone consegnata personalmente dal sindaco Luca Moggi e di Maleo consegnata dal sindaco Dante Sguazzi. Edoardo Raspelli ha premiato  la studentessa Greta Baronio con la fascia da lui ideata di Miss Senza Trucco.
Il patron Cesare Morgantini ha ringraziato in particolare il sindaco Moggi per aver messo a disposizione la Casamatta 26, consentendo alla manifestazione, programmata all’esterno di palazzo Trecchi di Maleo, si svolgesse regolarmente e non venisse annullata a causa delle cattive condizioni meteo.
All’interno della serata anche due intermezzi musicali, di Cinzia Davò e del grande  Leo Mix, perfetto sosia di Adriano Celentano, che hanno fatto ballare pubblico ed ospiti.

Ecco le 15 finaliste (ognuna preceduta con il loro numero di sfilata) in passerella per il titolo di “La Più Bella del Mondo Italia 2024”: sono state tutte premiate con una fascia.

1 GIORGIA GRECO fascia Pure italian Soul

2 IRENE FURNARI fascia Luca Stecchi

3 GIADA MONDINI fascia Green Solution

4 ASIA GIORDANO fascia azienda Venus

5 KAROLA ROSY PALETTA fascia comune di Maleo

6 KORALY PICCIONI fascia Pure Italian Gold

7 GRETA BARONIO fascia Miss Senza Trucco, ideata da Edoardo Raspelli

8 ASIA FEDERICO fascia azienda agricola San Francesco

9 JENNIFER SCIUTO fascia Regenera

10 CHIARA SEMINO fascia Pierre Pubblicità

11 DARYA BELLANDI fascia Comune di Pizzighettone

12 SOFIA GARAVELLO fascia Canale 162 Gold TV Italia

13 JESSICA CRISTODIA AMEYIBOR fascia Farmacalab

14 LAURA MARCHI fascia Noè creazioni e gioielli

15 IRIS VALENGHI fascia Farace e Pasotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.