La Regione Lombardia ha approvato un nuovo stanziamento di 12,5 milioni di euro per le Agenzie del Trasporto Pubblico Locale (TPL), portando il totale per il 2024 a oltre 662 milioni di euro. Questa decisione, adottata su proposta dell’Assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile, Franco Lucente, mira a sostenere il settore nel contesto dell’aumento dei costi operativi.
“Il trasporto pubblico locale è una priorità per Regione Lombardia – ha dichiarato il consigliere regionale Marcello Ventura -, “Questo ulteriore impegno finanziario ci permetterà di migliorare i servizi per i cittadini e di affrontare le sfide attuali in materia di trasporto, sempre più tarato sulle esigenze delle comunità locali”.
“Questi nuovi finanziamenti testimoniano l’impegno di Regione Lombardia per un servizio pubblico locale sempre più efficiente e accessibile a tutti i cittadini, mettendo in grado le Agenzie di far fronte alle spese in continua crescita. A tal fine, arriveranno all’Agenzia TPL Cremona-Mantova 665.792 euro” ha così concluso Ventura.