Il sindaco Andrea Virgilio ha firmato i decreti di nomina del nuovo Consiglio di amministrazione e dell’organo di revisione della azienda speciale comunale Cremona Solidale. Presidente del Cda, composto da cinque membri che rimarranno in carica cinque anni, è Marialuisa Rocca. Con lei Ida Beretta, Mariateresa Magarini, Sergio Morandi e Simone Zani.
L’organo di revisione sarà invece presieduto da Giovanni Costa e vedrà come componenti anche Elisabetta Pasquali e Marco Todeschini.
Entrambi gli Organi saranno convocati nella prima seduta entro i prossimi giorni e si insedieranno ufficialmente alle presenza del sindaco e dell’assessore alle Politiche Sociali Marina Della Giovanna.
La scelta operata dal Sindaco tra i 10 candidati per il consiglio di amministrazione e i 12 per l’organo di revisione ha tenuto conto dei curricula e dell’esperienza dei nuovi amministratori, tutti di alto profilo.
“Il nuovo Consiglio di amministrazione – ha spiegato Virgilio – sarà chiamato a mantenere lo stesso standard elevato di assistenza agli ospiti, mettendo al centro i bisogni della persona ed il suo benessere e, al contempo, affrontare in stretta collaborazione con il Comune di Cremona e la Fondazione Città di Cremona, un percorso di governance finalizzato a migliorare ulteriormente il livello del welfare cittadino, per dare risposte adeguate e puntuali”.