La dottoressa Veronica Bonizzi cesserà la propria attività di medico di famiglia convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale, con attività ambulatoriale nel Comune di Pieve d’Olmi a decorrere dall’ 8 febbraio 2025. L’ultimo giorno lavorativo sarà il 07/02/2025.
A causa della nota carenza di medici e in attesa di poter assegnare l’incarico a un medico disponibile, l’Asst informa i cittadini che, per garantire la continuità dell’assistenza, da lunedì 10 febbraio 2025, verrà attivato un Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) nel Comune interessato.
L’Ambulatorio Medico Temporaneo prevede l’accesso libero nei seguenti giorni e orari:
Pieve d’Olmi: lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18
A CHI RIVOLGERSI NEI GIORNI E ORARI IN CUI L’AMBULATORIO NON È ATTIVO
Si ricorda che il medico dell’Ambulatorio temporaneo non ha la possibilità di fare visite domiciliari. Per tali prestazioni e per ogni altra necessità sanitaria che non può essere rinviata (insorta al di fuori dei giorni ed orari di apertura dell’ambulatorio), gli assistiti potranno rivolgersi – senza alcun onere a loro carico – ad uno dei Medici di Medicina Generale operanti nei Comuni limitrofi, secondo i rispettivi orari di apertura e modalità di accesso previste.
Per informazioni
https://www.asst-cremona.it/
LA DOCUMENTAZIONE DA PORTARE SEMPRE CON SÉ
In ogni caso è necessario che gli assistiti portino con sé la tessera sanitaria, la documentazione cartacea relativa ad eventuali esenzioni per reddito o patologia, referti di visite o esami recenti e l’elenco aggiornato dei farmaci assunti.
È COMUNQUE POSSIBILE SCEGLIERE UN NUOVO MEDICO
Rimane comunque salva la possibilità di effettuare la scelta di un nuovo medico tra quelli con disponibilità, operanti nell’ambito di residenza.
Per informazioni
https://www.asst-cremona.it/
COSA FARE IN CASO DI URGENZA-EMERGENZA
-
Per situazioni di urgenza-emergenza sanitaria è necessario contattare il 112;
-
Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) è attivo al numero unico 116 117, dalle ore 20 alle ore 8 nei giorni feriali e 24 ore nei giorni prefestivi infrasettimanali, sabato e i festivi.