...

”Baldesio, molte richieste di Corazzi respinte dal giudice”

9 Febbraio 2025

Prendo atto di quanto scritto nei giorni scorsi sull’udienza del 6 febbraio scorso in Tribunale a Cremona relativa all’accesso ai documenti della Baldesio, tuttavia per correttezza e completezza di informazioni vorrei precisare che da quanto mi è pervenuto in realtà le richieste non sono state tutte accettate dal giudice Benedetta Fattori.

Infatti, sono state negate molte delle richieste presentate dal socio Alberto Corazzi.
– È stata negata la richiesta di visione delle buste paga
– ⁠È stata negata la richiesta di scattare foto
– ⁠È stata negata la richiesta di poter utilizzare uno scanner proprio
– ⁠È stata negata la richiesta di poter visitare la segreteria la mattina
– ⁠È stata negata la richiesta di poter visitare la segreteria il sabato
– ⁠È stata negata la richiesta di NON coprire i nomi di chi versava sugli estratti conto della Baldesio (richiesta peraltro formulata dal consulente di parte).

Pertanto, per onor di cronaca non mi sembra che sia stata accolta ogni richiesta come scritto in questi giorni.

Titti Busi

Baldesio, a Corazzi pieno accesso a tutti i documenti

45 risposte

  1. E a me non sembra che siano state negate cose di basilare importanza! Comunque giusto saperlo: vorrà dire che Corazzi verrà perquisito per evitare che si presenti dotato di smartphone, che si presenterà solo nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, e che rinuncerà alle ulteriori richieste. La cosa peggiore è che il tempo passa e che allungare i tempi non è utile per Corazzi, mentre lo è per il Consiglio direttivo. Altri bastoni tra le ruote per chi vuole vederci chiaro. Come mai? Qui ancora una volta gatta ci cova…

    1. Speriamo che Corazzi non si incarti su delle sciocchezze e vada a fondo così magari salta fuori qualche situazione curiosa riguardo al nuoto di qualche anno fa.

      1. Bravo Paolo, ecco un buono spunto di ricerca, sono fiducioso che Corazzi manterrà le plurime parole spese di far chiarezza su tutto, il tempo lo ha, vediamo se sarà in grado di mantenere quanto promesso.

    2. In segreteria però sono già andati parecchie volte e allora cosa sono andati a fare visto che non ho sentito nulla di strano nella documentazione, a far perdere tempo alle segretarie? È possibile sapere un riassunto di quello che è stato trovato? Se devo spendere indirettamente soldi in cause o altro che almeno salti fuori qualcosa che valga il costo altrimenti io pretendo che mi vengano ridati.

  2. Non capisco perché non venga apprezzato il desiderio (legittimo anche dal punto di vista giuridico) di Corazzi di fare chiarezza. Tutti i soci dovrebbero essere contenti di essere messi a conoscenza della realtà delle cose: chi è a favore dell’attuale consiglio perché così la buona fede e la correttezza del suo operato viene messa in evidenza, chi è dubbioso per togliersi delle incertezze, chi teme che non si sia proceduto in modo regolare per smascherare gli errori. Non capisco questo schierarsi a spada tratta contro Corazzi che a spese sue fa chiarezza per tutti!

    1. Chiarezza e Corazzi sono due concetti che si annullano l’un l’altro. Il desiderio unico e solo di Corazzi è sputare fango con il senno del poi su tutto e tutti anche e soprattutto inventandosi soluzioni e gestioni a suo uso e consumo. Che si candidi se vuole dimostrare che si fa in un determinato modo ma ha già detto che non lo farà, molto più semplice sputare sentenze di critica sui generis e soprattutto con il senno del poi. .

      1. il solito diffamatore di turno, che sbaglia i verbi volutamente..
        Io non ho mai gettato fango su nessuno ma ho invece tolto il fango dell’abuso di potere che per due anni questo consiglio ha perpetrao nei confronti dei soci che volevano accedere agli atti e la stangata gliel’ha data un giudice, perché in Italia funziona così. E mentre io facevo gli interessi dei soci della Baldesio, lei se ne stava in silenzio e non ha fatto nulla.
        questa caro Codazzi è la differenza tra me e lei. Io ho agito lei è stato zitto. E vedi caso adesso prende la parola per diffamare chi dovrebbe ringraziare. Stia tranquillo che io non le permetterò mai e diffamare il mio buon nome. È una promessa.

  3. Curioso di sapere come la dottoressa Busi sia venuta in possesso di queste informazioni.
    Sullo studio delle carte (non da gioco che le viene bene quello) o le è stato detto di firmare uno scritto altrui?
    Chiedo per il socio che mangia la pinsa surgelata gratis al bar.

      1. Non so se tu ti sia reso conto che il tuo ingiurioso commento è passibile di querela visto che questa è una chat pubblica, valuterò …
        Scuse pubbliche sarebbero il minimo dovuto.

      2. In ogni caso è facile nascondersi come leoncini da tastiera dietro l’anonimato.
        Io nella vita ci metto sempre la faccia e nome e cognome nei blog e/o social.

  4. Avevo già risposto alla sig.ra Busi sulla nostra chat.
    Evidentemente non ha letto i miei chiarimenti.

    Tutte cose insignificanti innanzi al diritto che volevano negarci di vedere i verbali del consiglio.
    Così marginali che siamo stati noi ad accettare le loro proposte senza costringere il giudice a decidere.
    A noi interessa vedere la sostanza e cioè verbali, contratti, preventivi, fatture ecc.
    E il giudice ha accolto tutte queste richieste.

    Per i punti citati dalla signora Busi osservo che:
    Non ci interessano le buste paga perché abbiamo ottenuto di vedere i contratti d’assunzione.
    Foto e scanner non ci serviranno perché abbiamo ottenuto di avere le copie gratis (hanno rinunciato a incassare 10 centesimi a copia).
    Il giudice per evitare che potessero rallentare i lavori con possibili inghippi sulle fotocopie ha stabilito che le stesse devono esserci consegnate al massimo dopo 3 giorni dalla richiesta.

    Andremo 3 giorni alla settimana per i prossimi 3 mesi.
    In questo tempo sono costretti a consegnarci tutta la documentazione degli ultimi 6 anni!

    In quanto agli estratti conto verranno oscurati solo i dati dei versamenti delle quote dei soci. Tutto il resto (quindi i prelievi) sarà visibile.

    Signora Busi, piuttosto mi dica: come giudica questo consiglio che ha chiesto al giudice di non farci vedere i loro verbali?
    Certamente ricorderà gli slogan elettorali….
    Attendo curioso la sua risposta…

      1. nella chat c’è tutto quello che lei ha scritto. Nessuno cancella nulla.
        Evidentemente lei la legge in modo superficiale.

      2. Chiediamo a Corazzi di rimettere il commento, probabilmente ha cliccato involontariamente il tasto cancella ma sono fiducioso che si sia trattato di un errore, come sono fiducioso che salterà fuori il costo totale della ristrutturazione della club house e se è stato soprattutto conforme a quanto preventivato al tempo (chissà se anche in quel caso poi sono stati fatti i tre preventivi, ma lo sapremo presto visto che ora il tempo di esaminare i dati ne hanno parecchio)

    1. Quindi attenderemo con ansia anche il costo di ristrutturazione totale del bar ristorante oppure ora che si ha accesso ai dati non interessa più perché non riguardando questo consiglio non è un dato che si può utilizzare per sputare fango? E qui caro Corazzi la sua risposta deve essere un SI o un NO, eviti di girarci attorno perché la domanda è chiara e la risposta deve esserlo altrettanto. Oltretutto sul blog quindi agli atti e a testimonianza della sua coerenza che tanto sbandiera ai 4 venti.

      1. lei non è nessuno per impormi i suoi si o i suoi no.
        non le rispondo nemmeno.
        Vada a leggersi la sentenza.
        Le risposte le troverà tutte lli. Se non dovesse comprendere il linguaggio giuridico si rivolga a tresoldi visto le inutili parcelle a carico dei soci Baldesio che ha preso per cercare di impedirci di visionare gli atti.
        Addirittura sono arrivati a chiedere al giudice di nasconderci i verbali.
        Richiesta respinta.
        I verbali NON POTETE PIÙ NASCONDERLI.

        GAME OVER

        1. Vede Corazzi, lei non mi risponde perché molto banalmente è stato messo all’angolo e non potendone uscire senza subir danno ha deciso una via di mezzo che la rende a tutti gli effetti non credibile, poteva scegliere una strada ben chiara ma ha deciso di non rispondere così mostrando, semmai ve ne fosse stato di bisogno, che lei è li non per controllare i conti ma solo ed esclusivamente per trovare qualsiasi cosa per screditare il consiglio in carica. Game over, chi legge ora ha ben chiaro il suo scopo, altro che fare gli interessi dei soci.

          1. scusi che sto cercando di smettere di ridere… ma dai Codazzi un poco di dignità…
            Io all’angolo? ma lei ha letto i giornali?
            Ha letto che il consiglio è stato condannato da un Giudice?
            Ha letto che dopo avermi negato per due anni 2 fatture ed un contratto adesso il Giudice ha sentenziato che mi devono dare 6 anni di contratti, fatture estratti conto ecc ecc?
            Ha letto che sono stati condannati a rimborsare un terzo delle spese legali? (che pagherete voi cari soci con le vostre quote)
            E io sarei stato messo all’angolo?
            Mi scusi ma proprio non riesco a smettere di ridere…

        2. Corazzi però il Codazzi le ha posto una domanda importante e che avrebbe meritato ben altra risposta, questo tentennare sul darla non gioca a suo favore. Io sono uno di quelli che vorrebbe sapere questi dati altrimenti cosa è andato li a fare? Soprattutto il Sig. Cerra che a quello che so è con lei ad esaminare dovrebbe dare delle risposte. Cordialmente.

          1. Sig. Luigi la tranquillizzo
            Sarete aggiornati costantemente come mio uso. Prima però devo iniziare a vedere la documenntazione.
            Oggi sarà il primo giorno di consultazione:
            Le elenco cosa ho richiesto a mezzo Pec in questo primo giorno:

            1) Tutti i Verbali del Consiglio Direttivo dell’anno 2024 e dell’anno 2023

            2) Delibera del Consiglio in data 20/6/2024
            • Tutta la documentazione relativa al Contratto stipulato con l’impresa “Italsinergie” per il noleggio di 42 telecamere e per la durata di sette anni
            Valore del Contratto = 224.000 euro + IVA e cioè:
            248.640 se IVA al 50%
            273.280 se IVA al 22%
            • Tutti i preventivi richiesti ad altri fornitori relativi al contratto stipulato di noleggio delle telecamere.

            3) Delibera del Consiglio in data 24/4/2024
            • Tutta la documentazione relativa ai contratti stipulati con l’impresa “Lussignoli” e con l’impresa “Linea Giardino” relativa alla pavimentazione dell’area circostante il Bar Gazebo in zona piscina 33 metri.
            Valore del Contratto = 68.000 euro + IVA e cioè:
            75.480 se IVA al 50%
            82.960 se IVA al 22%
            • Tutti i preventivi richiesti ad altri fornitori relativi ai contratti stipulati per la pavimentazione zona bar gazebo.

            4) Delibera del Consiglio in data 9/2/2024
            • Tutta la documentazione relativa al contratto stipulato con l’impresa di pulizie “Presto e Bene”
            Valore del Contratto = 137.000 euro + IVA e cioè:
            152.070 se IVA al 50%
            167.140 se IVA al 22%
            • Tutti i preventivi richiesti ad altri fornitori relativi al contratto stipulato per le pulizie.

            5) Delibera del Consiglio in data 24/7/2023
            • Tutta la documentazione relativa al Contratto stipulato con l’impresa “Lussignoli” per il rifacimento del tetto dell’abitazione del custode
            Valore del Contratto = 50.000 euro + IVA e cioè:
            56.000 se IVA al 50%
            61.000 se IVA al 22%
            • Tutti i preventivi richiesti ad altri fornitori relativi al contratto stipulato per il rifacimento del tetto

            6) Delibera del Consiglio in data 11/12/2023
            • Tutta la documentazione relativa al Contratto stipulato con l’impresa “Note di Colore” relativa alla tinteggiatura degli spogliatoi maschili e del trampolino da 10 metri-
            Valore del Contratto = 39.365 euro + IVA e cioè:
            43.695 se IVA al 50%
            48.025 se IVA al 22%
            • Tutti i preventivi richiesti ad altri fornitori relativi al contratto stipulato per le per le tinteggiature.

            7) Delibera del Consiglio in data 11/12/2023
            • Tutta la documentazione relativa al Contratto stipulato con l’impresa “Cenro Giardino” relativa alla fornitura di una Macchina Tosaerba
            • Valore del Contratto = 30.000 euro + IVA e cioè:
            33.300 se IVA al 50%
            36.600 se IVA al 22%
            • Tutti i preventivi richiesti ad altri fornitori relativi al contratto stipulato per la fornitura di una macchina tosaerba.

            8) Delibera del Consiglio in data 11/12/2023
            • Tutta la documentazione relativa al Contratto stipulato con l’impresa “Cremona Giochi” relativa alla sistemazione del Parco Giochi dei bambini
            Valore del Contratto = 24.000 euro + IVA e cioè:
            26.640 se IVA al 50%
            28.280 se IVA al 22%
            • Tutti i preventivi richiesti ad altri fornitori relativi al contratto stipulato per la sistemazione del Parco Giochi dei bambini.

            9) Delibera del Consiglio in data 11/12/2023
            • Tutta la documentazione relativa al contratto stipulato con la dott.ssa Cristina Coppola per l’incarico di “Addetta Stampa” della Baldesio.
            Valore del Contratto = 7.200 euro/anno + IVA e cioè:
            7.992/anno se IVA al 50%
            8.784/anno se IVA al 22%
            • Tutti i preventivi richiesti ad altri giornalistii relativi al contratto di Addetto Stampa

            10) Delibera del Consiglio in data 23/10/2023
            • Tutta la documentazione relativa alla Convenzione attivata con gli Studenti Erasmus.

            Sig. Luigi, la terrò aggiornata, così come tutti gli altri Soci, così come da sempre ho fatto.

      2. Questo Codazzi è un buono spunto, vediamo se Corazzi e la sua segretaria saranno in grado di dircelo oppure si incaglieranno nel nulla dopo aver fatto tutto questo baccano.

        1. Quale nulla?
          Io chiedevo di vedere gli atti
          il consiglio mi ha negato per due anni questo diritto
          io gli ho fatto causa
          il Giudice li ha condannati
          Lei lo chiama nulla?

          1. Alla fine continua a non rispondere, li farete vedere i costi di ristrutturazione o no? Si o No. Semplice e chiaro. Lo chiedono in parecchi e non ad uno avete dato una risposta certa se non continuare a girarci attorno. Si o No?

    2. Corazzi quando pensa di far ricomparire la risposta che la nostra amata Titty le ha dato nella chat ‘della Baldesio’ e che ha ben pensato di cancellare?

      1. io non ho cancellato nulla. Guardi con attenzione prima di dire sciocchezze.
        le do un aiutino vada in chat venerdì 7 febbraio ore 15.02 troverà il messaggio della sua amata Titty e subito dopo la mia risposta.
        ciao fans club, pessima figura

  5. Ma ad oggi in concreto Corazzi cosa ha scoperto di così ecclatante? Perché è un mese se non sbaglio che ha accesso agli atti. Tanto rumore per nulla direbbe qualcuno.

    1. filosofo sbagli. non ho ancora avuto nessun atto.
      il consiglio si è rifiutato di darceli così si sono beccati l’ennesimo provvedimento del Giudice
      Iniziamo oggi.
      Ma flosofo perchè non i firma nome e cognome?

  6. Ora Cerra e Corazzi hanno accesso a quanto chiedevano e visto che soprattutto il primo ha chiesto a tutti questa estate di supportarlo per avere il costo del bar ora i soci attendono risultati. Che non si faccia traviare dal secondo su ortensie tigli o altre cose di poco conto, i soci vogliono sapere e lo attendono alla prova dei fatti dati alla mano grazie.

    1. di poco conto per lei… se non ci fossi stato io avrebbero danneggiato i tigli potandoli a metà aprile violando il regolamento comunale ed il buon senso.
      le altre cose di poco conto annoverano la causa contro l’abuso di potere di questo consiglio che è stato condannato da un giudice e non si è ancora dimesso.
      La tranquillizzo su Federico Cerra, siamo in totale accordo su tutto. Infatti, mentre lei se ne stava in silenzio come i più, noi abbiamo agito per tutelare i diritti dei Soci Baldesio e ci siamo riusciti.

  7. Ormai vogliamo sapere se davvero nel vecchio consiglio qualche consigliere ha fatto cose che non doveva………! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.